WTA Guangzhou: è la Camerin ad avanzare

Inserito il 15 settembre 2010 18:13 da Michele Galoppini in WTA Tour
Camerin_1Nel derby valevole per un importantissimo quarto di finale, Maria Elena Camerin mette a segno un'altra vittoria dopo un altro MEC-match: 6-4 3-6 6-4 il risultato in 2h47. Prossimo turno in cui affronterà la vincente tra Tanasugarn e Groth. Brianti sprofonda in classifica.

Bye bye Brianti, bentornata Maria Elena: ci sarà uno scambio tra le azzurre nelle prime 100 visto che Alberta non difenderà 200 punti della finale dello scorso anno, mentre la Camerin, con i 70 punti per ora conquistati, dovrebbe riuscire a rientrare.

Il primo set vede la Brianti volare avanti di un break, prima di subire due break consecutivi della Camerin, che si porta avanti 4-1. Un tentativo di ritorno della Brianti non è sufficiente, perché MEC chiude per 6-4. Il secondo set procede invece in maniera inversa: è Alberta a vincere un break in più della sua avversaria, nonostante le pochissime palle break concesse da entrambe le parti.

Il terzo set, come nel primo match della Camerin, decide tutto a favore di quest'ultima. Rispetto alla Brianti, il servizio di MEC tiene meglio (nonostante 5 doppi falli!) e convertire 3 palle break è stato decisivo, viste le poche occasioni concesse all'avversaria. Si chiude così 6-4 3-6 6-4, con Maria Elena che, visto il tabellone, potrebbe davvero avanzare molto.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome