WTA Guangzhou: Camerin passa faticosamente il turno
Inserito il 13 settembre 2010 09:39 da Michele Galoppini in WTA Tour
Maria Elena Camerin passa il primo turno del torneo International di Guangzhou. L'azzurra ha faticato molto più del previsto, chiudendo solo al terzo set.Primo turno che sulla carta sembrava uno dei migliori sorteggi possibili: invece MEC, come capita spesso, complica molto le cose più del previsto. Già nel primo set la Lu, numero 258 al mondo, riesce a vincere un break che la porta in vantaggio, che terrà poi fino alla fine vincendo anche il set per 6-3.
Fortunatamente la reazione della Camerin non si fa attendere. 3 break contro 1 spianano la strada alla vittoria del secondo set, chiuso 6-1. Il terzo è il più equilibrato del match, con le avversarie che devono arrivare ai vantaggi per chiuderlo. MEC è colei che piazza il break decisivo dal 5-5, colei che arriva agli ottavi di finale dopo 2h06.
Maria Elena Camerin, dopo le ottime prestazioni degli UsOpen, incontrerà ora la vincente dell'incontro tra Pauline Parmentier ed Alberta Brianti, l'anno scorso finalista. I 30 punti di oggi le permettono di sostituire quelli del 2009. Le prime 100 sono sempre più vicine.