Us Open D: Francesca da spettacolo, ottavi raggiunti

Inserito il 3 settembre 2010 22:51 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Schiavone_11Grande prestazione di Francesca Schiavone che batte in due set Alona Bondarenko e si qualifica per gli ottavi di finale degli Us Open.

Adesso non ci possiamo piu nascondere, Francesca Schiavone è una delle candidate al titolo di questo Us Open edizione 2010.

La milanese oggi affrontava l'ucraina Alona Bondarenko (testa di serie numero 29 del torneo), un'avversaria sicuramente pericolosa che però è stata spazzata via da una bellissima e convincente Schiavone.

In avvio non c'èra praticamente partita, l'azzurra tatticamente giocava alla perfezione e complice qualche errore di troppo della Bondarenko si portava subito sul 5-0 ipotecando la prima frazione di gioco.

Set che si concludeva sul 6-1 senza particolari problemi.

Secondo set che vedeva però un'altra Bondarenko, l'ucraina spingeva a tutta sia con il diritto che con il rovescio mettendo a segno una serie di vincenti che la portavano a fare il break nel quarto gioco involandosi sul 4-1, ma la reazione dell'azzurra non si faceva attendere.

Francesca cominciava a rispondere ai colpi profondi di Alona e con una serie di discese a rete riusciva a recuperare il break issandosi sul 4-4, qui l'ucraina teneva il servizio e andava avanti sul 5-4.

Qui però cominciava lo show dell'azzurra, nel primo punto del decimo gioco dopo uno scambio prolungato l'ucraina effettuava un pallonetto abbastanza profondo, ma l'azzurra con il colpo sotto le gambe riusciva a rimettere la pallina di là e poi chiudeva lo scambio con un diritto vincente.

Tripudio totale sul Granstand e la partita finiva praticamente li, perchè l'azzurra galvanizzata tirava solo vincenti a destra e a manca e una esterrefatta Bondarenko si inchinava con lo score finale di 6-1 7-5.

Agli ottavi la milanese se la vedrà con la russa Anastasia Pavlyuchenkova.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome