Us Open F: Errani fuori al terzo turno

Inserito il 3 settembre 2010 17:32 da Michele Galoppini in WTA Tour
Errani_1La prima azzurra a scendere in campo oggi, Sara Errani, deve cedere alla molto più quotata Stosur, in 2 rapidi set. Pennetta e Schiavone pronte a scendere in campo.

Ci prova da subito Sara a mettere i bastoni tra le ruote alla Stosur: due game ottimamente giocati non portano in ogni caso alcun frutto, per lo 0-2 iniziale. Il buon gioco però porta finalmente più punti e la Errani recupera il break di svantaggio e mette in ulteriore difficoltà l'australiana. La numero 6 al mondo non si scompone e da qui non lascia più un game, sebbene tutti i giochi siano stati molto tirati e combattuti. Da segnalare lo splendido punto del 4-2, molto lungo e chiuso dalla Stosur in recupero.

Secondo set che inizia subito con la Errani a tentare di mettere a segno il break, cosa che non le riesce grazie a tre servizi micidiali della Stosur. In ogni caso, 1-1, con pericolosissima palla break annullata da Sara. Probabilmente grazie a qualche errore limitato e ad un gioco più aggressivo a rete, la Errani finalmente riesce a mettere la testa avanti, 3-2 e servizio. In battuta, Sara si trova ad annullare 4 palle break: un lob a scavalcare spettacolare ed una palla corta millimetrica fanno un ottimo lavoro, ma la quarta palla è quella buona per la Storur, che riporta tutto in parità.

Dal 3-3 la Stosur torna a giocare in maniera molto più solida e non lascia più nulla alla bolognese. 6-2 6-3 il risultato a favore della quinta testa di seria. Buon torneo per l'azzurra, che però ancora non riesce a trasformare un buon torneo in un ottimo torneo con quella vittoria in più. Restano in corsa Pennetta e Schiavone.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome