Us Open: Pennetta passeggia, Vinci furori

Inserito il 31 agosto 2010 02:16 da Giorgio Perri in WTA Tour
Vinci_5Nella sessione serale della prima giornata dell'Us open, solo una delle due italiane presenti è riuscita ad approdare al secondo turno: Flavia Pennetta, fuori invece Roberta Vinci, che ha avuto sfortuna di beccare Venus Williams subito.
La testa di serie numero tre del torneo e vincitrice ben due volte dello slam newyorkese ha avuto la meglio sull'azzurra dopo 1 ora e 13 minuti di gioco 6-4 6-1 il punteggio finale. Rimane comunque un ottima partita della tarantina che ha sempre lottato nel corso del match.

Nel primo set, la statunitense vola subito sul 3-0 (con un solo break) ma la reazione dell'azzurra non tarda ad arrivare, il controbreak infatti arriva nel sesto gioco. Sul 4-4 la Vinci si issa addirittura sul 30-30, prima di subire un parziale di 6 punti consecutivi della Williams, che si aggiudica il parziale 6-4.

Per quanto il risultato possa essere netto, nel secondo set l'azzurra lotta, ma la superiorità dell'attuale numero 3 del mondo è decisamente esagerata per la Vinci, che riesce a racimolare solo un gioco prima di stringere la mano all'avversaria.

Passeggia invece Flavia Pennetta che in meno di un'ora è riuscita a sbarazzarsi della giovane promessa statunitense Irina Falconi, 6-2 6-1 il punteggio finale.

Nel primo set, la brindisina senza concedere praticamente nulla nei propri turni di battuta e strappando il servizio all'avversaria in ben due occasioni, riesce ad avere la meglio nel parziale. Seconda frazione ancor più dominata dall'azzurra che lascia solamente un game all'avversaria, riuscendo così a qualificarsi per il secondo turno dell'ultimo slam stagionale.

L'azzurra affronterà ora l'ungherese Agnes Razai, che ha sconfitto nel proprio incontro di primo turno, la ceca Sandra Zahlavova 6-0 6-2.

Ricordiamo inoltre la pesante cambiale che ha da difendere Flavia Pennetta che nella passata edizione era riuscita a raggiungere i quarti di finale, prima di arrendersi a Serena Williams.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome