Us Open: Brianti perde al fotofinish

Inserito il 31 agosto 2010 00:23 da Giorgio Perri in WTA Tour
Brianti_1Grande rammarico per Alberta Brianti, che non è riuscita a superare il primo turno dello slam newyorkese, la milanese, si è arresa alla transalpina Pauline Parmentier, dopo 2 ore e 24 minuti di gioco, 4-6 6-3 7-5 il punteggio finale.
Dopo tre tiratissimi set, l'azzurra non è riuscita ad avere la meglio sull'avversaria, classe 1986, numero 105 delle classifiche mondiali.

Nel primo set la milanese parte alla grande grazie al break in apertura, ma dopo un game lottatissimo, arriva immediatamente il controbreak. ad oltranza le due tengono il servizio, ma la stangata vincente arriva nel nono gioco quando Alberta riesce a strappare il servizio e a tenerlo nel game successivo, aggiudicandosi il parziale 6-4.

Il secondo set, si decide grazie al break che la transalpina riesce ad ottenere nel quarto gioco. L'azzurra in segutio ha la possibilità di strappare la battuta all'avversaria, ma spreca entrambe le palle break concesse, consentendo all'avversaria di issare il match al parziale decisivo.

La frazione decisiva ha praticamente lo stesso prologo della prima, fra break e contro break, l'azzurra riesce a strappare nuovamente il servizio all'avversaria nell'ottavo gioco, procurandosi così la possibilità di servire per il match. Da quì : black out. La Parmentier infila senza problemi una serie di 4 giochi consecutivi, raggiungendo così il secondo turno nell'ultima prova slam stagionale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome