Us Open D: ecco il main draw
Inserito il 26 agosto 2010 23:22 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Sette azzurre ai nastri di partenza dell'ultimo slam stagionale, andiamo a vedere le loro avversarie di primo turno e in prospettiva cosa puo regalarci il tabellone.
Francesca Schiavone, Flavia Pennetta, Sara Errani, Alberta Brianti, Romina Oprandi, Tatiana Garbin e Roberta Vinci sono loro le sette sorelle presenti a questo ultimo appuntamento del grande slam anno 2010, sperando che arrivino rinforzi dal tabellone cadetto.
Per la campionessa del Roland Garros l'esordio sarà contro la giapponese Ayumi Morita. la milanese che soffre sempre gli esordi nei tornei dovrebbe comunque farcela a vincere contro la nipponica.
Invece il cammino di Flavia Pennetta inizierà con un match contro una giocatrice proveniente dalle qualificazioni, che comunque è sempre un test da prendere con le molle visto che le qualificate hanno già tre match sulle gambe e quindi sono già rodate.
Impegno francese invece per Alberta Brianti che tutto sommato puo dire la sua contro Pauline Parmentier, un secondo turno possibile da raggiungere; sarebbe già un bel risultato per l'azzurra.
Per Romina Oprandi invece ci sarà la tedesca Julia Goerges, bisogna capire fisicamente come sta la Oprandi perchè in caso stesse bene vincere questa partita non le è precluso, anzi.
Di sicuro ci sarà un'azzurra al secondo turno visto che il sorteggio ci regala un derby e le due protagoniste sono Sara Errani e Tatiana Garbin, che vinca la migliore.
Sfortunatissima invece Roberta Vinci che dovrà vedersela con la testa di serie numero tre, la piu grande delle due sorellone Williams ovvero Venus; l'unica nota positiva per l'azzurra è che giocherà su uno dei due campi principali e che non avrà niente da perdere, come dicono gli inglesi: enjoy!