Quali Us Open D: bene la Camerin, out Giorgi e Floris

Inserito il 26 agosto 2010 23:03 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Camerin_2Vittoria in rimonta per Maria Elena Camerin, niente da fare invece per Camila Giorgi sconfitta in due set dalla Mayr e per Anna Floris che non è riuscita nel miracolo.

Sono due le giocatrici azzurre che hanno staccato il pass per il secondo turno di qualificazione, infatti dopo la vittoria di ieri da parte di Corinna Dentoni è arrivata quella di Maria Elena Camerin.

La giocatrice di Motta di Livenza ha avuto la meglio della giovanissima americana Madison Keys, classe 1995.

La statunitense era riuscita anche a portarsi a casa il primo parziale per 6-3, poi la maggiore esperienza dell'azzurra e l'attitudine a giocare queste tipo di partite hanno fatto si che la Camerin riuscisse a riprendere il filo del discorso conquistando il secondo set per 6-4 e racciuffando il terzo set (indietro di un break) con lo score di 6-3, il tutto dopo due ore e mezza di match.

La prossima avversaria dell'azzurra sarà la Tomljanovic.

Sconfitta invece per Camila Giorgi che è riuscita a battagliare praticamente solo un set contro l'austriaca Patricia Mayr, giocatrice solidissima capace di sbagliare pochissimo e soprattutto di far sbagliare tanto.

C'è stato match sino al 5-5 del primo set, poi la Mayr ha cambiato marcia e ha prima conquistato il primo set per 7-5 e poi dominato il secondo con lo score di 6-1.

Ha provato a compiere una vera e propria impresa Anna Floris, manon ci è riuscita.

Infatti ieri era stato sospeso il match contro l'argentina Florencia Molinero sul 5-0 del terzo in favore di ques'ultima; nella prosecuzione oggi l'azzurra ha recuperato un break si è riavvicinata sul 3-5 ma poi ha ceduto con lo score finale di 6-4 4-6 6-3.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome