Quali Us Open D: Dentoni avanti, Floris quasi eliminata
Inserito il 26 agosto 2010 01:59 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Dopo la pioggia finalmente nella tarda serata italiana sono cominciati i match a New York con la vittoria di Corinna Dentoni e la quasi sconfitta di Anna Floris.
La vera protagonista per adesso è stata la pioggia a Flushing Meadows, però nel pomeriggio americano Giove Pluvio pare avere dato una tregua.
E cosi è scesa la prima azzurra in campo ovvero la toscana Corinna Dentoni che aveva di fronte la slovena Zec Peskiric.
Avvio di match nel quale Corinna non riusciva a concretizzare diverse palle break e si trovava sul 2-2 quando in verità poteva trattarsi di un 4-0, ma il break arrivava nel sesto gioco che risulterà decisivo visto che la Dentoni riusciva a servire bene e concludeva la prima frazione di gioco per 6-3 annullando una pericolosa palla break nel nono gioco con un ace.
Secondo set che vedeva l'azzurra cercare di scappare avanti 3-2 e servizio, ma qui la Zec Peskiric riapparigliava la situazione sul 3-3; dopodichè Corinna si salvava nell'ottavo gioco annullando diverse palle break e sul 5-5 piazzava la zampata vincente che gli permetteva di chiudere il match per 6-3 7-5.
Una bella vittoria per la toscana che al secondo turno affronterà l'australiana Sally Peers.
Si trova a quattro punti dalla sconfitta invece Anna Floris che contro l'argentina Molinero ha perso il primo parziale per 6-4, ma è riuscita a reagire nel secondo recuperando un break di svantaggio e chiudendo il set anch'esso per 6-4.
Ma la terza frazione di gioco è un monologo argentino, visto che la Molinero si trova avanti per 5-0, la pioggia tiene ancora a galla le speranze della Floris, che ormai sono ridotte al lumicino.
Sia il match della Camerin che quello della Giorgi si giocheranno domani.