Quali Us Open D: quattro azzurre ai nastri di partenza
Inserito il 23 agosto 2010 23:47 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
E' stato sorteggiato il tabellone di qualificazione dell'ultimo slam stagionale ovvero gli Us Open, andiamo a vedere gli accoppiamenti e gli spot delle azzurre.
New York e Us Open di solito sono due parole che vanno spesso d'accordo, se ci aggiungiamo il fatto che siamo a fine agosto il gioco è fatto.
Le qualificazioni cominciano nella giornata di domani e il tabellone cadetto è stato appena sorteggiato sia al maschile che al femminile, per galanteria partiamo da queste ultime.
Sono quattro le azzurre presenti all'ultimo slam stagionale: Anna Floris, Corinna Dentoni, Camila Giorgi e Maria Elena Camerin.
(3) Monica Niculescu vs Nikola Hofmanova
Vitalia Diatchenko vs Elenia Daniilidou
Tomoko Yonemura vs Elena Chalova
Florencia Molinero vs (22) Anna Floris
Per Anna tutto sommato è uno spot abbastanza giocabile, al primo turno c'è la numero 218 del mondo ovvero la sudamericana Molinero, al secondo turno la vincente del match tra Yonemura e Chalova non dovrebbe riservare particolari insidie all'azzurra; invece il turno decisivo contro la Niculescu o con la Daniilidou sarebbe veramente un test ostico dove la nostra giocatrice non partirebbe sicuramente da favorita.
(5) Varvara Lepchenko vs Claire Feuerstein
Junri Namigata vs Ana Vrljic
Sally Peers vs Olivia Rogowska
Corinna Dentoni vs. (27)Masa Zec Peskiric
Se in buone condizioni la giocatrice toscana potrebbe veramente puntare alla qualificazione, infatti la Dentoni al primo ostacolo trova la ceca Zec Peskiric, giocatrice da prendere con le molle, ma la Dentoni giocando una partita solida dovrebbe portarla a casa.
Il secondo turno eventuale contro Olivia Rogowska non spaventa molto la giocatrice azzurra, per qualificarsi eventualmente dovrebbe battere l'ostacolo piu duro rappresentata dalla quinta testa di serie, Varvara Lepchenko.
(11) Patricia Mayr vs Camila Giorgi
Krista Hardebeck vs Yurika Sema
Ajla Tomljanovic vs Eva Birnerova
Madison Keys vs (21) Maria Elena Camerin
Due azzurre presenti in quest spot, finalmente troviamo l'eterna promessa italiana Camila Giorgi che però è stata molto sfortunata a pescare l'austriaca Patricia Mayr, recente vincitrice di un torneo ITF da 25.000 dollari, sicuramente un'avversaria che come tipo di gioco puo dare molto fastidio all'azzurra.
Per la Camerin la strada verso il turno decisivo sembrerebbe spianata, infatti nè la Keys ed eventualmente la Tomljanovic o la Birnerova possono impedire all'azzurra di giocarsi la qualificazione proprio con la Mayr, tranne che Camila faccia la grande sorpresa