Wta Montreal: Schiavone O.K, Pennetta lotta ma perde
Inserito il 20 agosto 2010 13:17 da Giorgio Perri in WTA Tour
Non ci sarà il derby italiano ai quarti di finale del "Premier" di Montreal, Schiavone è riuscita a superare Dinara Safina, niente da fare invece per Flavia Pennetta che ha ceduto solo dopo tre set, alla danese Caroline Wozniacki.
La milanese, ha approfittato del periodo nero della russa, per vincere facilmente la partita 6-4 6-3 dopo 1 ora e 54 minuti di partita.
Primo set nella quale nessuna delle due giocatrici riesce a mantenere la battuta con una certa lucidità, ma infine il break decisivo lo ottiene l'azzurra arriva nel decimo game, aggiudicandosi il parziale 6-4.
Nel secondo set, la Schiavone più lucida al servizio, perde solamente una volta il servizio e strappandole ben tre volte all'avversaria, vince 6-3 il set e porta a casa la partita.
Questa notte ora la Milanese, affronterà Caroline Wozniacki, che ha superato Flavia Pennetta 4-6 6-3 6-1, dopo 2 ore e 16 minuti di partita.
Nel primo set, la brindisina, indietro di un break, riesce a piazzare una serie di quattro game consecutivi, aggiudicandosi la frazione 6-4.
Nel corso del secondo set, l'azzurra chiama il fisioterapista per problemi al piede destro, la partita da quel momento in poi resterà segnata. La danese avanti di un break, quando si trova a servire per portale il match al terzo set, offre due palle break all'azzurra, che non concretizza, consentendo alla testa di serie numero due del torneo, di vincere il secondo parziale 6-3.
Nel terzo set, non c'è storia, Flavia sempre più in difficolta scioglie, e la danese infilando una serie di 5 giochi consecutivi, si aggiudica game set e partita 6-1.