Wta Montreal: Pennetta facile, Schiavone a fatica
Inserito il 19 agosto 2010 00:41 da Giorgio Perri in WTA Tour
Flavia Pennetta(15) e Francesca Schiavone(6), le uniche due azzurre presenti nel main draw del "Premier" di Montreal, sono riuscite ad approdare agli ottavi di finale.
La brindisina, testa di serie numero 15 del torneo canadese, ha sconfitto la russa Alisa Kleybanova, 6-3 6-3 il punteggio finale.
Nel primo set l'azzurra, non concedendo praticamente nulla sui propri turni di battuta e ottenendo il break nel quinto e nell'ottavo gioco, riesce ad aggidicarsi la prima frazione 6-3.
Nella seconda parziale, Flavia ottiene subito il break, la russa riesce però a strappare il servizio alla nostra azzurra, ma un nuovo break a favore della brindisina nel nono game chiude definitivamente i conti.
Agli ottavi di finale ora, compito ben più difficile per la Pennetta, che affronterà la testa di serie numero due del torneo, la danese Caroline Wozniacki.
A fatica, riesce ad approdare al turno successivo anche Francesca Schiavone, che nel match d'esordio, ha superato la qualificata russa Ekaterina Makarova 6-4 6-7(2) 6-2, dopo 2 ore e 44 minuti di partita.
Nel primo set, la milanese va subito sotto 1-3, grazie all'immediato controbreak, l'azzurra trova fiducia e strappando il servizio all'avversaria, anche nel decimo game, si aggudica la prima frazione col punteggio di 6-4
Il secondo set è giocato sul filo del rasoio. La russa ottiene il break nel nono gioco, ma nel turno di battuta successivo perdendo il servizio a 15, è costretta ad andare al tie break. Tie break, che la russa però riesce ad agguidicarsi grazie a un minibreak ottenuto nel dodicesimo punto.
Nei primi quattro giochi del terzo set, nessuna dell due giocatrici riesce a tenere il servizio, ma dal 2-2, grazie a una serie di quattro game consecutivi, l'azzurra si agguica il parziale decisivo 6-2, strappando così il pass per gli ottavi di finale.
La milanese, sarà opposta ora alla russa Dinara Safina, che non sta per niente attraversando un periodo felice della propria carriera.