WTA Cincinnati: Clijsters supera Pennetta

Inserito il 13 agosto 2010 22:38 da Giorgio Perri in WTA Tour
Pennetta_2Niente da fare per Flavia Pennetta, che non riesce a superare i quarti di finalei del "Premier 5" di Cincinnati, sconfitta dalla Belga Kim Clijster con lo score finale di  7-6(6) 6-4.

La brindisina, attuale numero 18 del mondo, si è arresa in due set alla belga Kim Clijster, dopo 1 ora e 49 minuti di partita.

Nel primo set, Flavia parte subito in quinta, riuescendo immediatamente a strappare il servizio all'avversaria, il controbreak però arriva nell'ottavo gioco. Sul 5-6, l'azzurra al servizio va subito sotto 0-40, rannullando  questi tre set point, e altri due nel game, riesce però ad issarsi fino al tie break. Qui la Pennetta si procura un set point, prontamente annullato da un servizio vincente della belga, che approfitta poi di un passaggio a vuoto di Flavia aggiudicandosi così il il primo parziale con il punteggio di 7-6(6).

Il secondo set si apre ancora con un break della Pennetta, che vola sul 3-1. Un lungo passaggio a vuota della pugleise, permette allala belga di ottenere subito  il controbreak, e a strappare ancora il servizio alla Pennetta nel settimo game, chiudendo la frazione 6-4.

Con questa sconfitta ora, la nostra seconda migliore rappresentante, rischia di uscire dalle prime 20 giocatrici del mondo. 

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome