Wta Cincinnati, Pennetta facile agli ottavi
Inserito il 11 agosto 2010 20:13 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
E' Flavia Pennetta il baluardo azzurro nei tornei estivi sul cemento americano. Dopo i quarti di San Diego la brindisina conquista gli ottavi di finale del WTA di Cincinnati, torneo che lo scorso anno le permise di festeggiare l'ingresso storico tra le top ten.Tutto facile per Flavia oggi contro la qualificata rumena Monica Niculescu(102 WTA), che l'azzurra aveva già battuto molto nettamente a Wimbledon con un doppio 6-1. La Pennetta stavolta è riuscita a fare addirittura meglio, imponendosi con un eloquente 6-0 6-1 in poco più di un'ora.
Nel primo set l'unico momento di piccola difficoltà la Pennetta lo ha nel quinto gioco, nel quale annulla due palle break alla sua avversaria. Il secondo parziale è deciso dai break ottenuti nel secondo e nel sesto gioco, vittoria importante soprattutto perchè ottenuta spendendo pochissime energie
Flavia tornerà in campo domani a caccia di un posto nei quarti contro la vincente del derby russo tra Vera Zvonareva e Maria Kirilenko, che al momento vede un pò a sorpresa in vantaggio quest'ultima 5-2 al terzo col match sospeso per pioggia.