WTA Cincinnati: Errani sì, Vinci no

Inserito il 9 agosto 2010 22:49 da Michele Galoppini in WTA Tour
Vinci_5Una sì ed una no. Discreto bottino per l'Italia al torneo di Cincinnati. La Errani passa il turno senza problemi sconfiggendo una WC di casa, la Vinci invece non riesce a sconfiggere l'ex numero 1, Dinara Safina, in un match che poteva sicuramente portare a casa.

La Errani è stata la prima a giocare. Pochi problemi per la bolognese che, dopo una partenza a razzo per 4-0, si fa rimontare fino al 5-4; al servizio però non cede più nulla e chiude 6-4. La seconda frazione è meno problematica e termina velocemente 6-2, lasciando solo un punticino a Jessica Hampton, WC americana. Roberta Vinci sembrava invece in grado di poter vincere il match. Parte forte la tarantina, avanti 2-0 all'inizio. Il recupero russo non si fa attendere, ma è la Vinci a servire per il set sul 5-3. Da lì, più nulla per Roberta, che soccombe rapidamente 7-5. Secondo set sulla falsa riga del primo, chiuso poi con un solo break di vantaggio, per 6-4.

La Errani giocherà ora contro la cinese Li. Sono in gioco e scenderanno presto in campo Flavia Pennetta e Francesca Schiavone, già al secondo turno grazie ad un bye.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome