WTA Cincinnati: 4 azzurre pronte al via
Inserito il 8 agosto 2010 18:53 da Michele Galoppini in WTA Tour
Sono stati estratti i tabelloni dell'importantissimo torneo di Cincinnati. Sono 4 le azzurre in gioco, 2 delle quali teste di serie e pronte a regalarci nuove soddisfazioni. Assenti le Williams e la Stosur, in forse la Jankovic testa di serie numero 1.L'azzurra con la testa di serie più elevata è Francesca Schiavone, numero 6, che in qualità di testa di serie tra le prime 8 è già al secondo turno grazie ad un bye. Il turno di entrata sarà contro la vincente del match tra Vesnina e Oudin. Contro la Vesnina, la milanese ha perso l'unico precedente, giocato nel 2006 a Miami, mentre nei confronti della Oudin ha vinto entrambi i precedenti, uno sul duro ed uno sulla terra. La testa di serie più vicina nel tabellone è la temibile Azarenka che, nel caso di ritiro della Jankovic si trasformerà nella Kuznetsova.
L'altra azzurra tra le favorite è Flavia Pennetta, 11esima testa di serie, che a Cincinnati ha una pesantissima semifinale da difendere. Primo turno contro la cinese Zheng, i cui precedenti sono tutti datati, con la Zheng in vantaggio per 2-1. Agli ottavi, incrociando probabilmente la Lisicki al secondo turno, ci sarà la Zvonareva ad attendere la brindisina (2-2 i precedenti, 2-1 se si considera solo la superficie dura), mentre negli eventuali quarti sarà la Clijsters l'avversaria da sconfiggere (0-1 nei precedenti).
Le altre due azzurre, senza troppe velleità di fare grande risultato, sono la Errani e la Vinci. La Errani trova al primo turno la WC Jamie Hampton ed eventualmente al secondo turno la forte cinese Li. La Vinci, esentata dal tabellone di qualificazione, trova invece la ex numero 1 in crisi di risultati, Dinara Safina. Eventualmente, al secondo turno ci sarebbe la Clijsters.