WTA SanDiego: Kuz troppo forte, Sara out

Inserito il 6 agosto 2010 07:00 da Michele Galoppini in WTA Tour
Errani_8La seconda azzurra in gara negli ottavi di finale, Sara Errani, deve cedere con onore a Svetlana Kuznetsova, dopo quasi 3 ore di match. Resta quindi in gioco solamente Flavia Pennetta.

Primo set senza gioco: la Kuznetsova, nonostante la resistenza di Sara che annulla tutte le prime 8 palle break, chiude velocemente per 6-1, grazie soprattutto allo strapotere al servizio, con la Errani che vince solo 4 punti in ricezione.

Anche il secondo set sembra volare via velocemente, quando la russa mette a segno il break, che sembra irrecuperabile visti i presupposti. Invece, i break si sprecano e nel marasma si arriva al tie-break: combatte da vera leonessa l'azzurra e conquista con un 7-6(5) la possibilità di giocarsi tutto al terzo set.

Così come nel secondo, Sara si trova sotto di un break già in partenza, per 0-3. Il ritorno però non si fa attendere e la Errani conquista punti fino al 5-5. La forse maggior esperienza della russa in questo caso è un'arma decisiva: arriva subito il break e Sara deve infine cedere 1-6 7-6(5) 5-7 dopo 160 minuti di gioco. Comunque buona prestazione dell'azzurra che, tra gli altri numeri, ha messo a segno anche 5 ace, cosa che probabilmente in tutta la sua carriera non le era ancora successa.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome