WTA Istanbul: Ottavi per la Schiavone
Inserito il 27 luglio 2010 15:05 da Michele Galoppini in WTA Tour
Dopo la pausa per la pioggia intensa di ieri sera, Francesca Schiavone torna in campo per chiudere la questione Keothavong; 6-2 6-2 il risultato, con un paio di momenti bui prontamente superati.Nella serata di ieri, tantissima Schiavone e Keothavong non pervenuta: Francesca commette solo un paio di errori e per il resto tira angolato e profondo. Questo porta il set sul 4-0. La pioggia rinvia tutto ad oggi, ma il primo set è ormai praticamente vinto: 6-2 alla fine, con una Schiavone inizialmente molto più fallosa della sera prima.
Il secondo parziale comincia come il primo. Il gioco di Francesca sale subito di livello, dopo una fine primo set poco convincente, e nonostante qualche errore vola 4-0 e servizio. Ancora una volta, dal 4-0 l'azzurra si addormenta un po': si prende comunque il 5-0 e cede poi un break come nel primo set, passando 5-2. L'ottavo game è lunghissimo e ricco di capovolgimenti di fronte, ma alla fine è la Schiavone, testa di serie numero 1, a chiudere per 6-2 6-2, a cavallo di due giorni.
Buon match di Francesca, segnato però da due pericolose pause da evitare nei prossimi match; anche i problemi al polso che l'avevano tenuta ferma a Portorose sembrano passati. Prossima avversaria sarà probabilmente Elena Baltacha, che però ancora deve scendere in campo.