Australian Open junior: Baldi vola in semifinale, out Quinzi

Inserito il 24 gennaio 2013 10:14 da Alberto Alesso in ITF Juniores
Baldi 2Filippo Baldi approda in semifinale del torneo junior dell'Australian Open, out invece Gianluigi Quinzi.


Gran risultato del giovane tennista milanese che batte il serbo Nikola Milojevic (testa di serie n°1 del seeding) col punteggio di 2-6 6-3 6-3 in 1h e 39' di gioco.

Dopo un primo set dominato dal serbo, Filippo non demorde e nel quarto gioco del secondo set ottiene il break che risulterà decisivo per la conquista del parziale. Nel terzo set invece è il quinto gioco a risultare determinante, infatti Baldi strappa il servizio a Milojevic e tiene agevolmente i suoi turni di battuta chiudendo il match con un altro break.

Ora in semifinale affronterà il tennista di casa Nick Kyrgios, fresco n°1 al mondo junior e principale favorito per la vittoria del torneo.


Nulla da fare per Quinzi che lotta ma cede a Thanasi Kokkinakis per 7-6(5) 2-6 8-6 in 2h e 26' di partita.

Nel primo set Gianluigi è sempre costretto ad inseguire e perde il parziale in volata nel tiebreak. L'allieva di Eduardo Medica invece domina il secondo set dove strappa due volte il servizio all'australiano e non concede palle break. Si decide così tutto nel terzo set dove Kokkinakis serve ben due volte per il match sul 5-4 e sul 6-5 ma entrambe le volte si fa brekkare da Quinzi. Il break al tredicesimo gioco però è fatale e l'australiano questa volta riesce a tenere il servizio e a chiudere la partita.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome