Australian Open junior: quarti di finale per Quinzi e Baldi
Inserito il 23 gennaio 2013 09:21 da Alberto Alesso in ITF Juniores
Gianluigi Quinzi e Filippo Baldi accedono ai quarti di finale del torneo junior dell'Australian Open.Foto Ray Giubilo
Quinzi nel suo match di ottavi di finale ha sconfitto come da pronostico il canadese Hugo De Feo (testa di serie n°16 del seeding) col punteggio di 6-1 6-4 in 56' di gioco. Match dominato dal tennista marchigiano che non concede palle break e perde appena 7 punti in 9 turni di servizio.
Ora, per l'allievo di Eduardo Medica, ci sarà l'ostacolo australiano Thanasi Kokkinakis che non ha ranking junior ma è n°758 della classifica Atp. Sarà la sfida tra i due migliori 96' secondo la classifica Atp.
Baldi invece ha dovuto faticare di più contro il cileno Christian Garin (testa di seire n°9 del seeding) ma l'ha spuntata per 6-3 7-5 in 1h e 15' di partita. Decisivo un break nel settimo gioco del primo set mentre nel secondo parziale il tennista milanese è bravo a recuperare da 5-2 e servizio Garin e con un parziale di 5 giochi consecutivi porta a casa il match.
Da rimarcare come Filippo sia al suo primo Slam junior in carriera. Ora nei quarti affronterà la testa di serie n°1 del seeding ma n°2 al mondo junior Nikola Milojevic.
Saranno due sfide molto complicate per i nostri giovani tennisti ma entrambe molto aperte.