Heddie Herr: Baldi è agli ottavi
Inserito il 28 novembre 2012 23:15 da Davide Paganin in ITF Juniores
Prosegue la striscia vincente di Filippo Baldi. L'azzurro è arrivato agli ottavi di finale anche all'Heddie Herr International, torneo di categoria Grade 1 che si gioca su campi in terra verde.Foto Ray Giubilo
Sono già otto le vittorie consecutive nelle ultime due settimane per Baldi. Il nostro classe '96, dopo il trionfo raggiunto alla Yucatan Cup, è approdato anche agli ottavi dell'Heddie Herr concedendo le briciole agli avversari: il suo bilancio per ora è di 16 set vinti e 0 persi negli incontri di singolare.
I primi due turni sono stati una formalità per Filippo, che non ha concesso più di un game per ogni set giocato.
All'esordio a passare sotto i ferri dell'azzurro è stato il giocatore di casa Farzin Danny Amiri, il quale (dopo essere stato ripescato nel main draw come lucky looser) è stat eliminato dalla competizione con il punteggio periodico di 6-1 6-1.
Al secondo turno sulla strada di Baldi si è presentata la testa di serie nuemro 15, Anton Desyatnik. Il russo, classe 1995 e numero 56 del ranking Juniores, è riuscito a portare a casa solo un gioco prima di abbandonare il torneo con un travolgente 6-1 6-0.
Ora per Filippo si preannuncia una dura battaglia contro il favorito numero 1 per la vittoria finale, ovvero il coetaneo Noah Rubin.
Il giovane Yankee, prossimo alla top 10 nella graduatoria ITF, vanta sulla terra rossa i quarti di finale raggiunti al Roland Garros Under 18, nonchè una semifinale nel circuito professionistico ottenuta in un Future americano poche settimane fa.
Baldi è uscito invece subito dal torneo di doppio, dove in coppia con il britannico Alexander Sendegeya è stato sconfitto al debutto contro le teste di serie numero 2 del tabellone: Luke Bambridge e Mckenzie Mcdonald si sono imposti con il risultato finale di 7-6(0) 6-4.