Eddie Herr 2012: Baldi alla ricerca del bis

Inserito il 26 novembre 2012 20:37 da Davide Paganin in ITF Juniores
Baldi 1Archiviata la Yucatan Cup, è tempo di trasferirsi negli States per Filippo Baldi. Il baby azzurro sarà al via questa settimana all'Heddie Herr, torneo di categoria Grade 1 che si giocherà su campi in terra verde.

Alza l'asticella Baldi, che dopo il successo su tutti i fronti ottenuto sul cemento messicano proverà a cimentarsi nel ben più competitivo torneo americano dell'Heddie Herr, che invece andrà di scena sulla terra battuta.
A conferma della maggiore competitività del torneo statunitense, molti sono le giovani promesse del circuito mondiale presenti in tabellone, alcune delle quali si sono già fatte notare anche nei tornei professionistici.

Baldi, che al contrario della scorsa settimana questa volta non godrà del vantaggio di una testa di serie, esordirà nella competizione contro un giocatore proveniente dalle qualificazioni.
Al secondo turno per il nostro classe '96 ci sarà uno tra il russo Anton Desyatink, numero 54 delle classifiche Juniores (ma con best ranking alla 25° posizione) e quindicesimo favorito del torneo, oppure il coreano Dukyoung Kim, numero 97 ITF.

Subito agli ottavi si prospetta un match molto impegnativo per Filippo, che potrebbe incontrare il primo giocatore del seeding nonchè favorito di casa Noah Rubin.
Il sedicenne americano ha recentemente raggiunto la semifinale in un Future sul cemento negli USA, mentre nei tornei Juniores ha conquistato un Grade 1 in Costa Rica ed è arrivato ai quarti di finale del Roland Garros.

Da segnalare le presenze in tabellone dei classe '95 Djordje Djokovic (fratello minore di Novak con in cascina già diversi punti ATP) e Luke Bambridge (top 900 del ranking mondiale), oltre che del '96 Christian Garin e del '97 Alexander Zverev (fratello minore di Mischa e recente finalista a livello Future).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome