Yucatan Cup: big match Baldi-Garin ai quarti

Inserito il 21 novembre 2012 20:58 da Davide Paganin in ITF Juniores
Baldi 2Procede spedito Filippo Baldi sui campi in cemento della Yucatan Cup. L'azzurro è passato senza problemi attraverso il secondo ed il terzo turno del torneo messicano, qualificandosi così per i quarti di finale.

Foto Ray Giubilo

Dominio nel suo spot di tabellone per Baldi, che ha vinto i primi tre match concedendo a malapena 6 giochi in tutto. Il baby azzurro raggiunge così i suoi primi quarti di finale di un torneo Grade 1 in carriera, risultato che gli permetterà di migliorare sensibilmente la propria classifica Juniores.

Il nostro '96 ne ha lascciato per strada solo uno di game nel secondo turno, contro il quailficato Jean Thirouin. Il quindicenne statunitense è stato liquidato con un severo 6-1 6-0

Decisamente poco impegnativo per Filippo anche il match valido per gli ottavi di finale, occasione in cui a passare sotto i ferri dell'azzurrino è stata la testa di serie numero 7 della competizione. Il russo Aleksandr Ivanovich Spirin infatti, classe '95, ha raccolto appena tre giochi prima di cedere con un netto 6-3 6-0

Tutto un altro profumo ha il prossimo incontro, in cui Baldi si troverà di fronte al favorito numero 3 per la vittoria finale, il coetaneo Christian Garin.
Il promettente cileno, oltre ad essere numero 34 del ranking Juniores, vanta già una discreta esperienza sul circuito professionistico, dove ha raccolto diversi punti ATP ed è entrato nella top 1000 delle classifiche mondiali.



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome