Yucatan Cup: Baldi agilmente al secondo turno

Inserito il 20 novembre 2012 21:07 da Davide Paganin in ITF Juniores
Baldi 1Parte in quarta Filippo Baldi in Messico. Il baby azzurro ha disputato con successo il primo turno della Yucatan Cup, torneo Grade 1 che sta andando in scena su campi in cemento.


Comincia nel migliore dei modi l'avventura messicana del sedicenne Baldi, alla ricerca di punti per risalire le classifiche Juniores anche in vista degli incombenti Australian Open di Gennaio.

Nel primo turno della Yucatan Cup, Filippo ha concesso appena due games alla wild card canadese Tommy Mylnikov, un anno più grande di lui e numero 189 del ranking Under 18, superandolo con il netto punteggio di 6-2 6-0.

Al secondo turno l'azzurro sfiderà lo statunitense Jean Thirouin, classe 1997 proveniente dalle qualificazioni che ha regolato con un doppio 6-3 il giocatore locale Ivar Jose Aramburu Contreras.

Baldi esordirà da domani anche nel torneo di doppio, dove giocherà in coppia con il coetaneo britannico Alexander Sendegeya, numero 146 ITF.
I due, team testa di serie numero 6 del tabellone, esordiranno contro l'inglese Tom Hill e, nuovamente, Mylnikov, in una rivincita sorta di rivincita dello scontro di singolare andato di scena meno di 24 ore fa.




Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome