Yucatan Cup 2012: Baldi ai nastri di partenza

Inserito il 19 novembre 2012 15:54 da Davide Paganin in ITF Juniores
Baldi 2In una stagione che volge al termine per quanto riguarda il circuito maggiore, c'è ancora largo spazio per le migliori competizioni giovanili. Questa settimana sarà al via Filippo Baldi, che giocherà in Messico la Yucatan Cup, torneo Grade 1 che si disputerà su campi in cemento all'aperto.

Foto Ray Giubilo

Ritorna ai tornei Juniores il sedicenne Baldi. Il nostro classe '96, dopo la vittoria ottenuta in un G2 in Egitto lo scorso Settembre, disputerà il suo secondo G1 di stagione alla Yucatan Cup, cercando nuovi importanti successi per risalire il ranking ITF di cui attualmente occupa la 74° posizione.

Filippo, che in Messico giocherà come testa di serie numero 10, sfiderà al primo turno la wild card canadese Tommy Mylnikov, classe '95 numero 187 delle classifiche Under 18.
Un caso di successo, l'azzurrino attenderà al secondo turno uno tra lo statunitense del '97 Jean Thirouin, provieniente dalle qualificazioni, ed il tennista locale Ivar Jose Aramburu Contreras.

Baldi, unico nel suo spot ad avere anche già punti ATP, potrebbe incontrare negli ottavi il settimo favorito della competizione, ovvero il russo Aleksandr Ivanovich Spirin, classe '95 e numero 67 ITF.
Molto interessante si prospetta il candidato quarto di finale, dove potrebbe proporsi un duello con il numero 3 del seeding Christian Garin (numero 34 Juniores ma già 917 del ranking mondiale professionistico), coetaneo di Filippo e recentemente nostro avversario di Coppa Davis nello spareggio di Settembre per il World Group tra Italia e Chile, quando nel quinto match (a risultato acquisito) il giovane cileno non sfigurò contro il nostro Simone Bolelli.

Baldi giocherà il suo primo match quest'oggi non prima delle 12.00 locali.



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome