Junior Davis Cup FRA-ITA 0-1: Baldi conquista il primo punto
Inserito il 28 settembre 2012 10:56 da Matteo Rinaldi in ITF Juniores
Buone notizie per gli azzurri impegnati a Barcellona nella semifinale della Junior Davis Cup contro la Francia.Filippo Baldi ha infatti portato a casa il primo punto, sconfiggendo Quentin Halys col punteggio di 6-2 6-4.
Il 16enne di Milano, dopo aver annullato due palle break in apertura, strappa il servizio ad Halys portandosi sul 3-0. Il francese ottiene il controbreak nel quinto gioco, ma Baldi allunga nuovamente con un parziale di 3 giochi consecutivi.
Anche nel secondo parziale le cose sembrano mettersi bene per Filippo, che prende un break di vantaggio salendo 3-1. Halys però impatta sul 3-3, e nel settimo gioco al termine di un game lunghissimo opera il sorpasso, brekkando ancora l'azzurro.
Questa volta è Baldi ad evitare la fuga dell'avversario, ed è bravo anche a tenere la battuta sul 4-4 annullando una delicata palla break. Nel decimo gioco poi Halys commette un pesantissimo doppio fallo sul 30-30, e Baldi non si fa sfuggire l'occasione di chiudere l'incontro.
A seguire in campo Gianluigi Quinzi e Johan Sebastien Tatlot, che aveva battuto a sorpresa il marchigiano nelle finali della Summer Cup.