ITF Juniores Banana Bowl: Licciardi in finale, Quinzi vince il doppio
Inserito il 17 marzo 2012 00:15 da Luca Gabaglio in ITF Juniores
Pietro Licciardi ha raggiunto la finale del Banana Bowl, torneo ITF Juniores di categoria Grade 1 che si disputa a Carvalho/Itajai in Brasile su terra battuta. Gianluigi Quinzi ha vinto il torneo di doppio.
Licciardi (n.88 ITF) ha sconfitto in semifinale con il punteggio di 6-4 6-3 l'argentino Nicolas Mateo Martinez, n.18 juniores e ottava testa di serie, finalista la scorsa settimana all'Asuncion Bowl battuto da Quinzi.
Pietro affronterà domani in finale lo statunitense Spencer Papa (n.65 ITF), che negli ottavi di finale ha messo fine alla striscia di 17 vittorie e 3 tornei vinti consecutivamente da inizio anno da Quinzi, n.6 in classifica e n.3 del seeding.
Gianluigi si è comunque riscattato facendo suo il titolo di doppio in coppia con il cileno Christian Garin. Garin/Quinzi, teste di serie n.2, hanno avuto la meglio in finale contro i peruviani Jorge Brian Panta Herreros e Daniel Santos, n.8 del seeding, per 4-6 6-0 10-7 con il super tie-break invece del tradizionale terzo set.
Per l'azzurrino di Cittadella è il terzo successo dell'anno in doppio dopo le affermazioni a Barranquilla in Colombia e a Manta in Ecuador, con un bilancio di 15 vittorie e nessuna sconfitta.