ITF Juniores Manta: Quinzi centra il bis
Inserito il 28 gennaio 2012 18:57 da Davide Paganin in ITF Juniores
Vittoria finale per Gianluigi Quinzi a Manta, dove questa settimana si è giocato un torneo Grade 2 del circuito ITF Juniores. L'azzurro si è imposto nella finale del singolare sul brasiliano Hugo Cesar Dojas, con il punteggio di 7-5 6-2.Centra il bis Quinzi, che in una settimana è riuscito ad alzare il trofeo in due tornei diversi, giocati anche su due superfici differenti. Infatti, dopo aver conquistato il torneo Grade 1 di Barranquilla domenica scorsa (disputatosi sulla terra rossa), oggi Gianluigi trionfa anche a Manta, Grade 2 giocato sul cemento.
Nel primo set della finale il tennista marchigiano ha piazzato il break decisivo all'undicesimo game, conquistando la frazione per 7 giochi a 5. A senso unico invece il secondo parziale, nel quale il giovane azzurro toglieva due volte il servizio all'avversario e andava velocemente a vincere con il risultato finale di 7-5 6-2.
Ma i titoli della settimana di Gigi non sono due, bensì quattro. Dopo aver vinto anche il titolo di doppio a Barranquilla, l'italiano si è imposto pure a Manta, dove in coppia con il brasiliano Gabriel Friederich ha sconfitto in finale il duo canadese composto da Hugo Di Feo e Brayden Schnur.
Un gran numero di successi dunque per Quinzi, che grazie ad essi entrerà la settimana prossima per la prima volta nei top 10 della classifica ITF Under 18, collocandosi esattamente alla posizione numero 6.