ITF Brescia $25.000: Giovine e Remondina escono con qualche rimpianto

Inserito il 6 giugno 2014 01:00 da Michele Galoppini in ITF Femminili

Giovine 1Delusioni azzurre nei quarti di finale del torneo di Brescia! Niente Italia nelle semifinali.

 

Anche nella settima edizione del torneo, l'ITF di Brescia non vedrà una giocatrice italiana alzare il trofeo. Anna-Giulia Remondina e Claudia Giovine sono state eliminate nei quarti di finale, come peraltro da pronostico, salutando quindi un torneo che comunque ha dato loro varie soddisfazioni. Anna-Giulia Remondina ha infatti ritrovato i quarti di finale di un torneo di livello $25.000 battendo nel percorso contro pronostico Sofia Shapatava. Claudia Giovine invece, partendo dalle qualificazioni, è anche riuscita a sconfiggere al primo turno la lettone top200 Marcinkevica.

Claudia Giovine è stata la prima a scendere in campo contro la testa di serie numero 2, la Sasnovich. La partenza non è certo delle migliori, visto che in un solo turno di servizio l'azzurra segna ben 4 doppi falli, concedendo un break che dà il via alla fuga della bielorussa. Perso il primo parziale per 6-2, anche nel secondo set la Giovine si trova sotto di un break per 2-5, ma l'azzurra questa volta ha anche la possibilità di rientrare: tenuto agilmente il servizio, sul 3-5 la cugina di Flavia Pennetta ha più di una palla break a disposizione per ripareggiare i conti dei break subiti, ma purtroppo la più forte bielorussa riesce a salvare la situazione e chiudere 6-2 6-3.

Tocca subito nel campo adiacente ad Anna-Giulia Remondina, tentare nuovamente di ribaltare un severissimo pronostico contro la Siniakova, che arrivava da sette match consecutivi vinti. La ceca parte infatti benissimo, lasciando le briciole alla bresciana che si deve arrendere per 6-1 nel primo set. Il secondo parziale invece parte alla grande ed evolve ancora meglio: la Remondina riesce a salire sul 4-1 con un break di vantaggio e 0-30 sul servizio avversario. La reazione della ceca però non si fa attendere: tiene il servizio, brekka l'azzurra e sul 4-4 ha anche la possibilità di salire avanti di un break. La Remondina riesce ad arrampicarsi fino al 5-5, ma poi cede definitivamente 6-1 7-5, nonostante sul 5-4 abbia avuto anche due set point non consecutivi.

Negli altri due quarti di finale, la testa di serie numero 1 Arantxa Rus vince un match rocambolesco contro lo special exempt Crawford, con il punteggio di 6-4 0-6 6-1 ed infine è Renata Voracova l'ultima semifinalista, che vince al terzo set la battaglia tra 30enni ceche contro la Birnerova.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome