Itf Femminili (26/10)

Inserito il 26 ottobre 2012 17:02 da Redazione in ITF Femminili
burnett 4Delle tre tenniste azzurre ieri impegnate nei vari ITF, soltanto Nastassja Burnett vince accedendo ai quarti di finale agli Internationaux Féminins de la Vienne (Poitiers, Francia), torneo dotato di 100'000 dollari i montepremi.


(foto Ray Giubilo)

La sua prossima avversaria è la testa di serie numero due del tabellone, l'ucraina Elena Vesnina. L'incontro è previsto questa sera non prima delle 19.00.  

La giocatrice di Roma è arrivata nei quarti vincendo due incontri al terzo. Al primo turno ha battuto la diciannovenne giocatrice di casa Kristina Mladenovic [8] occupante della 93esima posizione del ranking. In quella che è stata una partita ai servizi, Nastassja Burnett è stata brava a non scomporsi e continuare per la sua strada dopo aver subito 4 aces consecutivi che non le hanno lasciato toccare nemmeno una palla nel terzo gioco della terza frazione.  

Nei sedicesimi di finale l'avversaria sconfitta è Johanna Konta, australiana ventunenne n. 152 del ranking. Nastassja comincia alla grande con gioco di servizio a zero e poi break d'entrata, vantaggio che le è valso il set. Anche l'inizio del secondo set è combattutissimo con il primo gioco che conta 26 punti per 20 minuti di gioco, ma stavolta in favore dell'avversaria. A decidere della terza partita sono stati 3 doppi falli consecutivi (!) di Konta, tutti caduti nel fatidico quinto gioco sul 2-2.

L'avversaria da sconfiggere nei quarti è l'ucraina Elena Vesnina, di 26 anni e numero 79 della graduatoria, già n. 22 nel 2009. L'azzurra ha comunque buone possibilità di farcela perché la Vesnina si presenta come una giocatrice piuttosto in discesa.

ITF 100,000 Poitiers (Francia), Hard - Indoor.
Nastassja Burnett (ITA) b. Kristina Mladenovic (FRA) 6-4  4-6  6-4.

ITF 75,000+H Ismaning (Germania), Carpet Indoor.
Secondo turno
L. Tsurenko b. Karin Knapp (ITA) 6-4 6-4 

ITF 10,000 Monastir (Tunisia), Hard - Outdoor.
Quarti di finale: M. Shamayko [3] b. A. Balducci 6-3  6-0

Beatrice Maconi

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome