Itf donne Antalya: Savoretti in semifinale
Inserito il 19 ottobre 2012 18:10 da Redazione in ITF Femminili
Nel torneo Itf femminile di Antalya, in Turchia, raggiunge la semifinale Alice Savoretti, mentre si ritira Giulia Sussarello.Continua sicuro il cammino di Alice Savoretti al torneo di Antalya. Dopo la vittoria di ieri sulla ormai ex numero uno del tabellone Zucchini, si conferma con un 6-3 6-2 ai danni della diciassettenne ucraina Strakhova ed ottiene così un posto nella prima semifinale. La sua prossima avversaria è Demi Schuurs (NED), la specialista di doppio che ha ricevuto forfait da Giulia Sussarello, la quale ha accusato un improvviso quanto misterioso gonfiore alla mano destra.
Per alcuni aspetti, l'azzurra Savoretti è adesso una delle favorite del torneo perché ha già vinto il 10'000 di Heraklion in Grecia, ha appena battuto la numero 383 del ranking mondiale ed è in salita al numero 661, ovvero circa trecento posizioni più avanti dell'olandese la quale, così come la Strakhova si trova attorno alla millesima posizione. La semifinale potrebbe però riservare delle sorprese perché anche la sua avversaria ha estromesso una testa di serie imporante del tabellone (4), finora ha lasciato soltanto 3 giochi in due partite ed ha già vinto un 25'000 nel doppio.
La coppia Matteucci(ITA)/Sobaszkiewicz(POL) ha sconfitto le più quotate di casa Esen/Esen(TUR) 6-4 6-7 e 10-7 nel long tie-break. In finale sono opposte a Fomina (UKR)/Gjorcheska(MKD) [2], giocatrici che finora non hanno mai lasciato fare più di 3 games per set alle avversarie.
Quarti di finale di singolare:
Alice SAVORETTI b. Valeria STRAKOHOVA(UKR) 6-3 6-1
Schuurs (Ned) b. Sussarello (Ita) WO
Semifinale di doppio:
Alice MATTEUCCI (ITA) / Barbara SOBASZKIEWICZ (POL) b. Hulya ESEN (TUR) / Lutfiye ESEN (TUR) [1] 6-4 6-7(3) [10-7]
Beatrice Maconi