Itf donne Antalya: Savoretti e G.Sussarello nei quarti, e interviste alle Sussarello

Inserito il 19 ottobre 2012 08:56 da Redazione in ITF Femminili
tennis 011Vediamo i risultati di 2°turno del torneo Itf femminile di Antalya, in Turchia. Nell'articolo anche le dichiarazioni delle sorelle Sussarello.


Dopo tre set è stata estromessa dal torneo la favorita Agnese Zucchini [1], battuta da Alice Savoretti, giocatrice con meno anni, minor valore di classifica ma già un 10'000 vinto in stagione (7-6 2-6 6-4).

Sara Sussarello ha affrontato la testa di serie numero 5, con classifica attorno al 500 ovvero 500 postazioni più avanti di lei, almeno sulla carta: "se riesco a giocare bene, a giocare come so giocare, a quel punto la vittoria in questi tornei viene da sè...solo che purtroppo non sto riuscendo ad esprimere quello che so fare e quindi ad esempio ieri mi sono complicata la vita ed ho fatto durare tre ore un match che dovrei chiudere molto più semplicemente...troppo stanca dopo ieri. Ma Giulia gioca i quarti, può farcela!" ... il bello di essere insieme ad un torneo, anche dopo aver lasciato il doppio a due avversarie "Toste". "Il doppio peccato - continua Giulia - abbiamo perso 6-3 6-4. Non abbiamo giocato male ma abbiamo fatto tanti errori, non siamo state abbastanza aggressive e purtroppo l'abbiamo pagato. Prima di venire qui ho fatto 2 settimane di allenamento e ho ritrovato un po' di sensazioni buone. La partita [di singolare] di oggi non è stata difficilissima. Nel primo ero 3-0, poi 3-2 4-2 4-3 ed è finito 6-3. Non mi dava troppo fastidio il suo gioco. Il secondo 6-1. Sono stati lottati solo i game del 3-1 e 4-1. Per il resto abbastanza tranquilla. Aveva un colpo nettamente più debole (il Rovescio) e quindi quando riuscivo a giocarle lì lo scambio finiva quasi sempre a mio favore."

La prossima avversaria della comasca è l'olandese Demi Schoors, diciannovenne, classificata attorno alla millesima posizione e con i seguenti segni particolari: turno lampo 6/0 6/0 contro la giocatrice che ha estromesso la testa di serie numero 4, 4 finali di cui due vinte in Grande Slam Juniores di doppio nel solo 2012 e 4 tornei ITF di doppio vinti finora. Per affrontare questa specialista di gioco a due, Giulia ha dalla sua la forma, la maturità e la tranquillità che ha già dimostrato di avere acquisito.

Secondo turno di singolare:
Alice SAVORETTI (ITA) b. Agnese ZUCCHINI (ITA) [1] 7-6(4) 2-6 6-4
Giulia SUSSARELLO (ITA) [8] b. Katharina NEGRIN (AUT) 6-3 6-1
Barbara SOBASZKIEWICZ (POL) [5] b. Sara SUSSARELLO (ITA) 6-3 6-3

Quarti di finale di doppio:
Alice MATTEUCCI (ITA) / Barbara SOBASZKIEWICZ (POL) b. Giulia SUSSARELLO (ITA) / Sara SUSSARELLO (ITA) [3] 6-3 6-4
Alona FOMINA (UKR) / Lina GJORCHESKA (MKD) [2] b. Giulia BRUSCHI (ITA) / Natalija KOSTIC (SRB) 6-0 6-3

Beatrice Maconi

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome