Itf Caslano (10.000): singoli rinviati per pioggia, Sussarello trionfano in doppio
Inserito il 31 agosto 2012 08:52 da Redazione in ITF Femminili
La pioggia ha creato problemi agli organizzatori del torneo con il tabellone di singolare, mentre il doppio si è concluso con una vittoria azzurra.Da Caslano, Beatrice Maconi.
<<Giocare a tennis è difficile, giocare bene è difficilissimo, ma vincere è un altro conto>> (Adriano Panatta).
Le sorelle Sussarello hanno dimostrato di saper vincere. Pronti via sono andate avanti con grande autorità fino al 4/0, dove hanno cambiato gioco con lob che hanno permesso alle altre di rientrare in palla. Hanno comunque chiuso il set 6/2 ma poi nel secondo, le avversarie rientrate in questo modo partita, gli hanno dato filo da torcere (1/6). E a questo punto è cominciata la vera partita, da sconsigliare ai deboli di cuore. Le Sussarello hanno annullato ben 4 match point: per la prima volta al Tennis Club Caslano si è sentita veramente la tensione salire ad ogni punto, salutato da favolosi applausi.
Alla loro prima occasione invece, le sorelle Sussarello - dimostrado di avere il killer instinct - hanno chiuso la partita al primo match point, per la gioia dei tifosi corsi a seguirle sulle rive del lago di Lugano. È vero che è importante saper perdere, ma è anche importante saper vincere, e le Sussarello hanno vinto anche fuori dal campo conquistando il pubblico con la loro simpatia.
Credo sia doveroso sottolineare la prova di queste atlete che sono sorelle, vanno d'accordo, danno prova di maturità, si completano ed è un piacere vederle giocare. L'una ha un gioco potente, tanto da vincere più giochi a zero, l'altra arriva dappertutto e la piazza dove vuole, precisa, quasi sulla riga. Entrambe sfoggiano una tenica ammirevole. La sensazione è che queste ragazze ci daranno ancora tante soddisfazioni.
Gli incontri di singolare sono stati rinviati causa maltempo. In campo oggi Giulia Mayr [1] contro Daria Salnikova (RUS) [5]
Giulia SUSSARELLO/Sara SUSSARELLO (ITA) [2] b. Diana ISAEVA/Daria SALNIKOVA (RUS) 6-2 1-6 [15-13]