Itf Caslano (10.000): Julia Mayr ai quarti
Inserito il 30 agosto 2012 09:26 da Redazione in ITF Femminili
Nel torneo Itf femminile di Caslano (Svizzera) fuori quattro tenniste italiane al secondo turno, ma la prima favorita del seeding Julia Mayr è ai quarti.Da Caslano, Beatrice Maconi.
Arthur Schopenhauer dice che <<I grandi talenti raggiungno gli obiettivi che gli altri non possono raggiungere. Le persone geniali invece raggiungono gli obiettivi che le altre persone non riescono neanche a vedere.>> Julia Mayr è un talento che scopre sorprendenti obiettivi, lasciando finora un solo gioco alle due antagoniste. La sua concentrazione da grande giocatrice le permette
di arrivare sulla palla in modo da poter scegliere il bersaglio mentre intuito e prudenza le fanno trovare soluzioni tanto letali quanto insolite.
Stefania Rubini si esprime in modo liquido, nel senso che liquida le avversarie. Si sarebbe detto una vittoria facile, se situazioni attorno al campo non l'avessero mandata in tilt da inizio secondo set, rovesciando il risultato in 2-6 6-7 0-6 per la russa Smolina. Così poco è mancato all'exploit contro la testa di serie n.2.
Per contrastare Imane Maelle Kocher (SUI), Chiara Mendo non ha trovato nè il timing nè la necessaria stabilità nei colpi, pur combattendo tutta la partita.
Le sorelle Sussarello sono uscite dal tabellone del singolare mentre nel doppio giungono all'atto conclusivo tramite uno spettacolare 10-0 senza appello per la coppia Marcionni/Sabino. Bianco/Brescia si sono ritirate per via di problemi fisici della prima.
Singolare. Secondo turno:
Julia Mayr (ITA) b. Bianca Koch (GER) 6-1 6-0;
Daria Salnikova (RUS) b. Sara Sussarello (ITA) 6-0 6-2;
Amandine Hesse (FRA) b. Giulia Sussarello (ITA) 6-1 7-6;
Imane Maelle Kocher b. Chiara Mendo (ITA) 6-2 6-0;
Anna Smolina (RUS) b. Stefania Rubini (ITA) 2-6 7-6 (5) 0-6.
Doppio. Semifinali:
Isaeva (RUS)/Salnikova (RUS) b. Bianco (SUI) Brescia (ITA) Walkover
Sussarello/Sussarello (ITA) b. Marcionni (ITA)/ Sabino (SUI) 7-6 (6) 5-7 [10-0]