Itf Casale: al secondo turno approdano sette italiane.. e mezzo
Inserito il 6 settembre 2011 18:12 da Matteo Veneri in ITF Femminili
Si è concluso oggi il primo turno del tabellone principale del torneo Itf da 10.000$ di Casale. Al secondo turno sono approdate ben sette tenniste italiane.. e mezzo.Sui campi in terra rossa della Canottieri Casale tra ieri e oggi si sono giocati tutti i match di primo turno del main draw del 10.000$ femminile in corso nel circolo presieduto dall'avvocato Stefano Bagnera.
Chiara Mendo sovverte il pronostico superando con un netto 6-3 6-1 la francese Tisset, e al secondo round se la vedrà con la svedese Hamlin. Scorrendo il tabellone si può notare la vittoria di Alice Savoretti, che approfitta del ritiro della svizzera Lisa Sabino sul punteggio di 6-3 1-0 in suo favore, e domani affronterà l'amica Giulia Pasini, vincitrice per 6-3 4-6 6-1 su Benedetta Davato.
La finalista dello scorso anno Erika Zanchetta regola con un duplice 6-3 la norvegese Flood, mentre nel derby tra le due qualificate Martina Furlanetto e Francesca Fusinato prevale quest'ultima per 6-2 6-4; Zanchetta e Fusinato si sfideranno al secondo turno.
Arrivano le sconfitte invece da Stephanie Scimone (6-1 6-2 dalla Hesse), Sara Castellano (6-3 6-4 dalla Martincova) e di Francesca Mazzali (battuta dalla Moser per 6-4 1-0 ritiro). Agnese Zucchini, giunta nelle ultimissime ore da Copenhagen, supera per 6-3 6-0 la wild card Carlotta Orlando, e domani giocherà contro la Moser. Carolina Orsi lascia il torneo diretto da Giugiu Massola, infatti l'azzurra viene battuta dalla qualificata olandese Cindy Burger per 7-5 6-1.
In conclusione parliamo delle beniamine di casa: Giulia Gabba estromette la testa di serie n°8, la francese Morgane Pons, compagna del ben più famoso collega Benoit Paire, col punteggio di 6-3 7-6(3) e sarà proprio la Burger la sua avversaria domani. Vittoria anche dell'italo-russa Irina Smirnova, un netto 6-2 6-2 alla Polito per la "casalese" di Russia, che domani affronterà la peruviana Bianca Botto (tds n°2) per un posto nei quarti di finale del torneo piemontese.