Itf Casale: quattro azzurre si qualificano
Inserito il 5 settembre 2011 08:02 da Matteo Veneri in ITF Femminili
Dall'inviato a Casale Monferrato il resoconto della giornata di domenica, dedicata al turno decisivo di qualificazione del torneo Itf da 10.000$ femminile.Dall'inviato a Casale Monferrato, Matteo Veneri.
Ad aprire il programma alle ore 9 sul campo coperto (fino alle 16 una bufera di pioggia ha imperversato sul Piemonte) della Canottieri Casale è stata Martina Furlanetto nel match contro la russa, tesserata per il Tennis Club Gallarate, Ekaterina Lavrikova. La Furlanetto dopo una durissima lotta di tre ore di gioco si è imposta per 3-6 6-2 7-5 raggiungendo dunque l'obiettivo qualificazione.
La seconda forza del tabellone cadetto, la ceca Tereza Martincova, non ha lasciato scampo a Giulia Mastellone, annientata con un perentorio 6-2 6-0; risultato netto anche per Martina Biollo, la giovane tennista azzurra, allieva di coach Bovone, è stata superato con un doppio 6-2 dall'austriaca Lisa-Maria Moser.
La vittoria più bella di giornata arriva da Francesca Fusinato, che ha la meglio sulla svedese Matilda Hamlin per 6-4 3-6 6-2 mettendo in mostra un ottimo tennis che ha affascinato il folto pubblico presente sugli spalti del circolo casalese.
La pioggia fuori smette e in tempi di record il campo viene preparato così da "snellire" un pò il programma che avrebbe se no costretto a giocare indoor fino a piena notte. Nel derby tra Monica Cantele e Giulia Pasini è quest'ultima a prevalere col punteggio di 6-1 6-2 dimostrandosi molto in forma, soprattutto nel primo set. A chiudere il programma un altro derby azzurro, con Sara Castellano vincitrice per 6-3 6-0 su Elena Burrone.
Finita l'intensa giornata di tennis poi molte giocatrici si sono rilassate e divertite al player's party, organizzato nella serata di ieri dal direttore del torneo Giugiu Massola e dal presidente della Canottieri Casale Stefano Bagnera, con l'aiuto di molti collaboratori. Prima il dovere, e poi il piacere.