ITF Cuneo: Giovine nel main draw, Knapp ok

Inserito il 29 giugno 2010 18:02 da Matteo Rinaldi in Tornei ITF

Knapp_1Al Country Club di Cuneo si sono concluse oggi le qualificazioni, e si è anche giocato qualche match del tabellone principale, con una giocatrice azzurra già agli ottavi.



Nell'ultimo turno delle quali era in programma un derby tra Claudia Giovine e Anna Giulia Remondina. Si è imposta la tennista pugliese col punteggio di 7-5 6-4, non è bastato alla Remondina rimontare un passivo di 1-5 nel primo set. Secondo set deciso da un solo break, ottenuto dalla Giovine nel decimo gioco.

La tennista brindisina non è stata particolarmente fortunata nel sorteggio, infatti se la vedrà all'esordio con la svizzera Stephanie Voegele, testa di serie n.4 del tabellone e n.87 del ranking mondiale.

Debutto positivo, e parliamo di tabellone principale, per Karin Knapp. La tennista altoatesina, che sta ritrovando la forma migliore dopo il lunghissimo stop per i noti problemi al ginocchio, ha rischiato molto nel primo set contro la giovane classe '92 Valentine Confalonieri, imponendosi alla fine 7-5 6-1.

Karin infatti si è trovata sotto 5-3 nel parziale d'apertura, riuscendo a capovolgere la situazione per poi dominare il secondo set. La Knapp se la vedrà negli ottavi proprio con la vincente di Voegele-Giovine.

Domani scenderanno in campo le altre 4 azzurre presenti. Oltre alla Giovine, occhi puntati sul derby tra Romina Oprandi e Corinna Dentoni, mentre Anna Floris se la vedrà con l'ex top 20 tedesca Anna Lena Groenefeld.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome