Trofeo Bonfiglio: Burnett batte Caregaro, è in semifinale

Inserito il 21 maggio 2010 18:21 da Matteo Veneri in Tornei ITF

Caregaro_-_6Quasi tre ore di gioco sono volute a Nastassja Burnett per avere ragione della connazionale Martina Caregaro nei quarti di finale del Trofeo Bonfiglio. Una partita caratterizzata da una serie infinita di capovolgimenti di risultato. Tra la Burnett e la finale c'è la statunitense di origini italiane Beatrice Capra.

Dall'inviato a Milano, Matteo Veneri.

Due anni dopo quella inaspettata semifinale al Bonfiglio è ancora Nastassja Burnett l'unica azzurra tra le ultime quattro del tabellone femminile sui campi del Tc Milano Bonacossa. La giocatrice italo-polacca è stata infatti capace oggi di superare la valdostana, trapiantata a Roma, Martina Caregaro dopo due ore e cinquanta minuti di partita.

Dopo mezz'ora la partita sembra già segnata, 6-2 Burnett; dopo un'ora di gioco la partita è ad un passo dalla conclusione con la Caregaro in pessima forma e la Burnett che si avvia agevolmente verso la vittoria sul 6-2 5-1 e servizio.

Questo è il momento di svolta della partita, da questo punto in poi la Caregaro si rimette in sesto e realizza sei giochi consecutivi, annullando tutte le occasioni che capitano alla sua avversaria (in due game a due punti dal match, e tre palle del tie-break) e aggiudicandosi quindi il secondo set per 7-5 al terzo set-point. Terzo set che apre la Caregaro realizzando un break, ma la Burnett riesce a riordinare le idee dopo sette giochi consecutivi persi e poco dopo si trova in vantaggio 3-1 30-0; una lunga serie di break e la Burnett va sul 5-2 e successivamente sul 5-3 30-0, ancora una volta a due punti dal match. Partita finita? Ovviamente no. Altro break e la Caregaro va a servire per il 5-5, ma qui dopo numerosi vantaggi è la Burnett a chiudere al terzo match point trionfando per 6-2 5-7 6-4.

In semifinale domani Nastassja affronterà la statunitense di origini italiane Beatrice Capra.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome