Itf Civitavecchia: Quercia e Floris si giocano la semifinale

Inserito il 7 aprile 2010 18:09 da Matteo Rinaldi in Tornei ITF

Floris_1Le due azzurre superano rispettivamente Gronert e Ferrer-Suarez e si affronteranno nei quarti. Nulla da fare per la giovane Caregaro contro Julia Schruff

Due tenniste azzurre si contenderanno venerdì un posto nelle semifinali dell'ITF "Trofeo Tirreno Power" di Civitavecchia, giunto alla sesta edizione. Si tratta di Federica Quercia e Anna Floris, che hanno vinto senza problemi i rispettivi match di secondo turno mentre non ce l'ha fatta la 18enne Martina Caregaro.

Cominciamo dalla faentina, che dopo il bel successo di ieri sulla slovacca Wienerova 6-4 al terzo oggi si è ripetuta battendo 6-4 6-1 la tedesca Sarah Gronert(254 WTA)e nei quarti se la vedrà, appunto, con la Floris. E' di gran lunga il miglior risultato del 2010 finora ottenuto dalla Quercia.

La 27enne cagliaritana, testa di serie n.3, ha invece interrotto la bella cavalcata della spagnola Ines Ferrer-Suarez(479 WTA); proveniente dalle qualificazioni, col punteggio di 6-4 6-2. Non ci sono precedenti tra le due azzurre, in un match che vede la Floris sicuramente favorita per un posto in semifinale.

Come detto in precedenza nulla da fare per la Caregaro. Infatti la 18enne di Aosta, ha ceduto 6-4 6-1 all'esperta tedesca Julia Schruff(160 WTA), quarta giocatrice del seeding.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome