ITF Civitavecchia: tre azzurre qualificate, Caregaro agli ottavi
Inserito il 5 aprile 2010 18:55 da Matteo Rinaldi in Tornei ITF
Giovine, Quercia ed Evelyn Mayr ottengono un posto nel main draw, mentre la giovane Caregaro è già agli ottavi grazie al succeso in due set su Alexia Virgili. Out la BesserGiornata senza pioggia oggi al Tennis Club DLF di Civitavecchia, che ha visto concludersi le qualificazioni e disputare anche un paio di match di primo turno.
Cominciamo dal tabellone cadetto, che vede tre giocatrici italiane promosse nel tabellone principale. Nei due derby in programma vittorie facili per Claudia Giovine, Federica Quercia ed Evelyn Mayr, che hanno battuto rispettivamente Alice Savoretti(6-4 6-1), la francese Haring(7-6 6-0) e Francesca Mazzali(6-4 6-3). Niente da fare invece per Julia Mayr, battuta 6-3 6-2 dalla bulgara Kostova.
Per quanto concerne il tabellone principale c'è da registrare il passaggio al secondo turno di Martina Caregaro, che dopo il successo ottenuto a Pomezia si qualifica per il secondo turno grazie al 7-5 6-2 inflitto ad Alexia Virgili. Eliminata invece Astrid Besser per mano della tedesca Gronert, che si è imposta col punteggio di 6-1 4-6 6-3.
In conclusione ecco gli accoppiamenti per le tenniste azzurre qualificate o, nel caso della Di Giuseppe, che invece attendevano di sapere il nome dell'avversaria: Giovine-Birnerova, Quercia-Wienerova, E.Mayr-Ferrer-Suarez e Di Giuseppe-Ungur.