Itf Maschili (16/02)
La pioggia scompagina i piani degli azzurri sia in Egitto che in Spagna, dove è da segnalare solo la sconfitta in qualificazioni di Fanucci. Male gli azzurri anche in Gran Bretagna, con le sconfitte di Marcora e Ghedin.
EGITTO F3 (GIZA 10000$ CEMENTO)
La pioggia blocca il programma a Giza, dove deve ancora prendere inizio il tabellone principale: scenderanno in campo pertanto tutti i match di primo turno nella giornata di mercoledì, compresi i quattro azzurri impegnati.
1° TURNO MAIN DRAW
Torroni – Gensse (Fra)
(q) Valenti – (q) Heinemann (Ger)
(3) Marrai – (wc) Hedayet (Egy)
Leonardi – Zimmermann (Ger)
SPAGNA F6 (CARTAGENA 10000$ TERRA)
Nella giornata di martedì si è completato, causa pioggia, solamente il tabellone di qualificazione, che ha visto la sconfitta nel turno decisivo di Pietro Fanucci, battuto dallo spagnolo Samper Montana in due set. Scenderanno invece in campo mercoledì Naso e Comporto, per il loro match di primo turno del main draw.
2° TURNO QUALIFICAZIONI
(8) Samper Montana (Esp) b. Fanucci 7-5 6-4
1° TURNO MAIN DRAW
Naso – Fornell Mestres (Esp)
Comporto – (2) Lopez Jaen (Esp)
BOSNIA ERZEGOVINA F1 (SARAJEVO 15000$ SINTETICO)
Inizia male il primo turno per gli azzurri impegnati a Sarajevo, in Bosnia: Riccardo Ghedin, secondo favorito del seeding, è stato sconfitto dal qualificato britannico Inglot in due set. Stesso esito per Roberto Marcora, che è stato battuto dal numero 6 del seeding Chris Eaton, dopo aver passato le qualificazioni. Mercoledì in campo Iannuzzi contro Gorcic e Vanni contro Rola.
1° TURNO MAIN DRAW
(q) Iannuzzi – Gorcic (Bih)
(6) Eaton (Gbr) b. (q) Marcora 6-3 7-6(2)
(q) Vanni – (q) Rola (Slo)
(q) Inglot (Gbr) b. (2) R.Ghedin 7-6(2) 7-5