Itf Maschili (12/02)
Per quanto riguarda questa settimana, ancora in corsa Matteo Marrai in Egitto, Matteo Trevisan in Spagna e Thomas Fabbiano, in finale in Israele. Alcuni azzurri al via delle qualificazioni dei tornei di settimana prossima.
QUESTA SETTIMANA
EGITTO F2 (GIZA 10000$ TERRA)
Vittoria nel derby per Matteo Marrai, numero tre del seeding, che sconfigge in tre set il qualificato Giulio Torroni; dopo aver perso il primo set al tie break, Marrai sale in cattedra e lascia solo tre games al suo avversario e ora in semifinale se la vedrà con il francese Axel Michon.
QUARTI
(3) Marrai b. (q) Torroni 6-7(4) 6-1 6-2
SEMIFINALI
(3) Marrai – Michon (Fra)
SPAGNA F5 (MURCIA 10000$ TERRA)
Grande affermazione di Matteo Trevisan, che sconfigge dopo una lunga battaglia nel derby azzurro Daniele Giorgini; perso il primo set per 6-3, il giovane azzurro classe 1989 vinceva i due restanti parziali al tie break, quello decisivo per 9-7. Ora in semifinale il compito per Trevisan sarà molto arduo, contro il numero due del seeding, lo spagnolo Pablo Santos Gonzalez.
QUARTI
Trevisan b. (5) Giorgini 3-6 7-6(4) 7-6(7)
SEMIFINALI
Trevisan – (2) Santos Gonzalez (Esp)
ISRAELE F3 (EILAT 10000$ CEMENTO)
Molto fortunato Thomas Fabbiano, che deve giocare solamente due games per avere la meglio sul rumeno Victor Ionita, che si ritira sotto 0-2. L'azzurro, numero sette del tabellone, guadagna così la prima finale stagionale, e si giocherà il titolo contro il figlio d'arte slovacco Miroslav Mecir Jr, numero otto del seeding.
SEMIFINALI
(7) Fabbiano b. (3) Ionita 2-0 rit.
FINALE
(7) Fabbiano – (8) Mecir Jr (Svk)
PROSSIMA SETTIMANA
AZERBAIJAN F1 (BAKU 15000$ CEMENTO)
Due azzurri presenti nelle qualificazioni a Baku, in Azerbaijan: si tratta dei giovani Alessandro Bega ed Emanuele Molina, che avranno dei match abbordabili nel primo turno di qualificazione.
1° TURNO QUALIFICAZIONI
(14) Bega – Urbanovich (Blr)
(11) Molina – Jalilov (Aze)
EGITTO F3 (GIZA 10000$ CEMENTO)
Saranno quattro gli azzurri al via nelle qualificazioni a Giza, per il terzo futures egiziano della stagione. Più precisamente si tratta di Valenti (1), Vilardo, Stucchi (11) e Papasidero. Nel tabellone principale ci saranno invece Marrai, Trevisan, Leonardi e Torroni.
1° TURNO QUALIFICAZIONI
(1) Valenti – Kadry (Egy)
Vilardo – (15,wc) Adel Sayed (Egy)
(11) Stucchi – Sharma (Ind)
Papasidero – (10) Spong (Ned)
SPAGNA F6 (CARTAGENA 10000$ TERRA)
Sorteggio non molto benevolo per i tre azzurri al via delle qualificazioni a Cartagena, in Spagna: Bortolotti affronterà il favorito delle qualificazioni Ward, mentre Fanucci se la vedrà col numero 10 Lizariturry; un po' meglio è andata a Sattanino (12) che esordirà con il senza ranking Goode. Nel tabellone principale sono iscritti i siciliani Naso e Comporto.
1° TURNO QUALIFICAZIONI
Bortolotti – (1) A. Ward (Gbr)
(12) Sattanino – (wc) Goode (Gbr)
Fanucci – (10) Lizariturry (Esp)