ITF Femminili (10 Febbraio)
Ad Eilat la Clerico soffre ma va ai quarti, mentre esce la Caciotti; esordio vincente per Dentoni e Floris a Cali, mentre la Cigui cerca i quarti a Mallorca.
$ 75.000 Cali
Buon esordio per Anna Floris e Corinna Dentoni nel torneo da 75.000 dollari, in corso di svolgimento a Cali.
Nel tabellone del torneo colombiano, infatti, le due azzurre passano il primo turno: per la Dentoni, è stato più difficile del previsto superare la russa Bratchikova, superata in tre set, mentre la Floris ha superato in due comodi set la francese Johansson.
Nel secondo turno, impegno proibitivo per la Dentoni, che avrà di fronte la prima testa di serie, la slovena Hercog, mentre la Floris avrà di fronte l'austriaca Mayr.
PRIMO TURNO
Dentoni vs Bratchikova (RUS) 2-6 6-3 6-3
Floris b. Johansson (FRA) 6-4 6-4
SECONDO TURNO
Dentoni vs (1)Hercog (SLO)
Floris vs (6) P.Mayr (AUT)
$ 10.000 Eilat
Buone notizie anche da Israele, dove Nicole Clerico è giunta fino ai quarti di finale.
La tennista azzurra, infatti, ha brillantemente superato i primi due turni del torneo da 10.000 dollari, in corso di svolgimento ad Eilat: nel primo turno, vittoria facile sulla padrona di casa Masuri, mentre nel secondo turno ha sofferto prima di superare in tre set la sudafricana Edwards.
Fuori al primo turno la Bruzzone, battuta in due facili set dalla tedesca Zaja, mentre Martina Caciotti è stata sconfitta al secondo turno dalla slovacca Luknarova, dopo aver sconfitto al primo turno la bielorussa Petrenko.
Ai quarti, la Clerino se la vedrà con la russa Darishina.
PRIMO TURNO
(2)Clerico b. Masuri (ISR) 6-4 6-4
Caciotti b. Petrenko (BLR) 6-3 6-3
Zaja (GER) b. Bruzzone 6-2 6-0
SECONDO TURNO
(2)Clerico b. Edwards (RSA) 4-6 6-3 7-5
Luknarova (SVK) b. Caciotti 7-5 6-4
QUARTI DI FINALE
(2)Clerico vs Darishina (RUS)
$ 10.000 Mallorca
Una giocatrice italiana si giocherà l'accesso ai quarti di finale del torneo da 10.000 dollari, in corso di svolgimento a Mallorca.
Si tratta di Paola Cigui, che dopo aver sconfitto la spagnola Prats-Millan in due set al primo turno, affronterà al secondo turno un'altra iberica, la Muguruza Blanco.
Fuori al primo turno Benedetta Davato, eliminata in due set dalla francese Chala, mentre esce al secondo turno Anastassia Grymalska, sesta testa di serie: l'azzurra, dopo aver eliminato in tre set la russa Kamenskaya al primo turno, è stata eliminata da un'altra spagnola, la Ferrer-Suarez.
PRIMO TURNO
(6)Grymalska b. Kamenskaya (RUS) 6-7(0) 6-4 7-6(5)
Cigui b. Prats-Millan (SPA) 6-4 6-4
Chala (FRA) b. Davato 6-4 6-4
SECONDO TURNO
Ferrer-Suarez (SPA) b. (6)Grymalska 6-1 6-4
Cigui vs Muguruza Blanco (SPA)