Itf Maschili (23/01)

Inserito il 24 gennaio 2010 11:11 da Alessandro Provasi in Tornei ITF

Galvani_-_17

Continua il grande momento per i colori azzurri, che con Stefano Galvani conquistano il secondo titolo Itf in due settimane, dopo quello di settimana scorsa di Aldi; proprio il palermitano cercherà il bis domenica contro Balazs, così come Ianni negli Stati Uniti contro Prodon.


QUESTA SETTIMANA

SPAGNA F2 (CALA MILLOR 10000$ TERRA)

Grandissima prestazione di Ciccio Aldi, che continua a mietere successi in questo 2010 (è arrivato a 9 consecuviti) sconfiggendo con un perentorio doppio 6-1 il francese Rochette, numero 8 del seeding. Nella giornata di domenica Aldi sfiderà ancora una volta, dopo il successo di settimana scorsa in finale, l'ungherese Attila Balazs, numero 3 del seeding e appena 3 posizioni dietro l'azzurro nel ranking, per alzare il secondo trofeo consecutivo.

SEMIFINALI

(2) Aldi b. (8) Rochette (Fra) 6-1 6-1

FINALE

(2) Aldi – (3) Balazs (Hun)

USA F2 (HOLLYWOOD 10000$ TERRA)

Finale conquistata per Stefano Ianni in quel di Hollywood. L'azzurro ha sconfitto, in un derby tra qualificati, il britannico Alexander Ward in 3 set. Domenica Ianni avrà un match improbo in finale contro il francese Eric Prodon, numero 2 del seeding e 290 del mondo. Da segnalare anche la vittoria nel torneo di doppio dello stesso Ianni in coppia con l'altro azzurro Matteo Viola

SEMIFINALI

(q) Ianni b. (q) A. Ward (Gbr) 6-3 4-6 6-2

FINALE SINGOLO

(q) Ianni – (2) Prodon (Fra)

FINALE DOPPIO

Ianni\Mat. Viola b. (2) Brugues Davi\Estrella (Esp\Dom) 6-7(1) 6-1 10-7

GRAN BRETAGNA F2 (SHEFFIELD 15000$ CEMENTO)

Grande settimana coronata con la vittoria per Stefano Galvani, che nonostante l'età continua a portare a casa successi. Nella finale del secondo futures britannico, svoltosi a Sheffield, e con montepremi di 15000$, il giocatore originario di Padova ha sconfitto il giovane bielorusso Uladzimir Ignatik, numero 191 del mondo, in 3 set, chiudendo 6-0 il parziale finale. Con questa finale l'azzurro porta a casa 25 punti, che gli consentiranno di portarsi attorno alla 220° posizione mondiale.

FINALE

(3) Galvani b. (1) Ignatik (Blr) 6-4 4-6 6-0

PROSSIMA SETTIMANA

MAROCCO F1 (CASABLANCA 15000$ TERRA)

Solo un azzurro è riuscito a portare a termine il proprio match nella giornata di sabato in Marocco, a causa della pioggia. E' stato Marco Sanges, che però è uscito sconfitto rapidamente dal confronto col britannico Allemby. Tutti gli altri azzurri giocheranno il primo turno domenica mattina, ed eventualmente il secondo turno nel pomeriggio. Ricordo che nel tabellone principale sono iscritti Brizzi, Vagnozzi e Comporto.

1° TURNO QUALIFICAZIONI

Arciuli – Benmoussa (Mar) domenica

Allemby (Gbr) b. Sanges 6-2 6-2

Caruso – Winkler (Sui) domenica

Carera – (15) Jdi (Mar) domenica

Seidita – Di Guardo (Fra) domenica

Vierin – (wc) Mansour (Mar) domenica

Nicoletti – Benhammou (Mar) domenica

(10) Giustino – bye

FRANCIA F1 (BAGNOLES DE L'ORNE 10000$+H TERRA)

Pietro Fanucci, testa di serie numero 6 ed esentato dal primo turno di qualificazione, scenderà in campo per il turno decisivo nella giornata di domenica contro il francese Hagege, senza ranking. Intanto è stato sorteggiato anche il tabellone principale, con Luca Vanni che esordirà contro un qualificato.

2° TURNO QUALIFICAZIONI

(6) Fanucci – Hagege (Fra)

1° TURNO MAIN DRAW

Vanni – (q)

ISRAELE F1 (EILAT 10000$ CEMENTO)

Subito fuori Giacomo Vianello, battuto in due set dal francese Sternbach nel primo turno di qualificazione in Israele. Ora c'è attesa per il tabellone principale, dove sarà impegnato Thomas Fabbiano.

1° TURNO QUALIFICAZIONI

Sternbach (Fra) b. Vianello 6-3 6-2

SPAGNA F3 (MURCIA 10000$ CEMENTO)

Doppia vittoria nel primo turno di qualificazioni a Murcia, con Damiano Di Ienno che sconfigge in due set lo spagnolo Ballester, e Andrea Patracchini che batte, sempre in 2 set, lo statunitense numero 15 Gray. Ora nel secondo turno i due azzurri si sfideranno, per ottenere un posto nel turno decisivo di qualificazione. Nel tabellone intanto sono iscritti Trusendi e Francesco Piccari.

1° TURNO QUALIFICAZIONI

Di Ienno b. Ballester (Esp) 6-3 6-2

Patracchini b. (15) Gray (Usa) 6-3 6-3

2° TURNO QUALIFICAZIONI

Di Ienno - Patracchini

USA F3 (TAMARAC 10000$ CEMENTO)

Continua la marcia di Alessandro Giannessi nelle qualificazioni di Usa F3. L'azzurro ha sconfitto in 2 rapidi set il britannico senza ranking Short, e ora se la vedrà con lo statunitense Boe Wieegard, anch'esso senza punti Atp. Ricordo inoltre che nel tabellone principale è iscritto Matteo Viola, ma dovrebbe anche esserci Stefano Ianni con uno special exempt.

2° TURNO QUALIFICAZIONI

(9) Giannessi b. Short (Gbr) 6-1 6-3

3° TURNO QUALIFICAZIONI

(9) Giannessi – Boe Wiegaard (Usa)

GERMANIA F3 (KAARST 15000$ SINTETICO)

Sorteggiato il tabellone di qualificazione a Kaarst, in Germania, per il terzo futures tedesco della stagione. Due sono gli azzurri presenti: Iannuzzi sfiderà il russo senza ranking Deryagin, mentre Raffaelli avrà un compito più difficile contro il tedesco Emmrich (16).

1° TURNO QUALIFICAZIONI

Iannuzzi – Deryagin (Rus)

Raffaelli – (16) Emmrich (Ger)

GUATEMALA F1 (GUATEMALA CITY 10000$ CEMENTO)

Niente da fare per i due azzurri che hanno tentato le qualificazioni a Guatemala. Alessandro Petrone è stato sconfitto in 2 set dal brasiliano Wanderley, e la stessa sorte è toccata a Giovanni Galuppo contro il francese Rosenzweig. Nel tabellone principale sono presenti Falgheri e Torresi.

1° TURNO QUALIFICAZIONI

(8) Wanderley (Bra) b. Petrone 7-6(2) 6-3

(14) Rosenzweig (Fra) b. Galuppo 6-3 6-3


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome