Itf Maschili (22/01)

Inserito il 23 gennaio 2010 01:55 da Alessandro Provasi in Tornei ITF
Galvani_1

Non si arresta la grande settimana azzurra nei tornei Itf: Stefano Galvani conquista la finale in Gran Bretagna ma ora sarà durissima con Ignatik; Aldi raggiunge la semifinale in Spagna dove viene però sconfitto Trusendi; infine negli Usa Ianni fa suo il derby e accede anche lui alle semifinali.

QUESTA SETTIMANA

SPAGNA F2 (CALA MILLOR 10000$ TERRA)

Giornata a fortune alterne quella dei quarti di finale di venerdì a Cala Millor in Spagna; esce sconfitto Walter Trusendi contro Nedelko dopo un match tiratissimo, che vede prevalere il russo solo per 6-3 al terzo set. Un pizzico di fortuna invece per Ciccio Aldi, che in vantaggio di un set approfitta del ritiro dell'avversario di turno, il tedeso Kloer, conquistando l'ottava vittoria consecutiva da inizio stagione. Ora in semifinale Aldi affronterà il numero 8 del seeding, il francese Laurent Rochette.

QUARTI DI FINALE

(q) Nedelko (Rus) b. (6) Trusendi 6-7(9) 7-5 6-3

(2) Aldi b. (q) Kloer (Ger) 6-3 2-2 rit.

SEMIFINALI

(2) Aldi – (8) Rochette (Fra)

USA F2 (HOLLYWOOD 10000$ TERRA)

Stefano Ianni continua a stupire a Hollywood e fa suo il derby tutto azzurro contro Matteo Viola nei quarti di finale; Ianni ha vinto abbastanza agevolmente in due set con un doppio 6-4, conquistando sia la semifinale, che lo vedrà opposto al britannico Alexander Ward, sia presumibilmente uno special exempt per il futures americano di settimana prossima.

QUARTI DI FINALE

(q) Ianni b. Mat. Viola 6-4 6-4

SEMIFINALI

(q) Ianni – (q) A. Ward (Gbr)

GRAN BRETAGNA F2 (SHEFFIELD 15000$ CEMENTO)

Finale raggiunta da Stefano Galvani sul cemento di Sheffield in Gran Bretagna; il giocatore patavino si è sbarazzato nella giornata di venerdì del qualificato svedese Ervin Eleskovic con un doppio 6-2, qualificandosi per l'atto decisivo, che lo vedrà opposto al favorito del torneo, il bielorusso numero 191 del ranking Uladzimir Ignatik, in un match molto ostico per l'azzurro che si giocherà nella mattinata di sabato.

SEMIFINALI

(3) Galvani b. (q) Eleskovic (Swe) 6-2 6-2

FINALE

(3) Galvani – (1) Ignatik (Blr)

PROSSIMA SETTIMANA

MAROCCO F1 (CASABLANCA 15000$ TERRA)

Tanti azzurri presenti nelle qualificazioni in Marocco, per la precisione 8. Quello con più possibilità di qualificazione è Lorenzo Giustino, numero 10 del seeding cadetto.

1° TURNO QUALIFICAZIONI

Arciuli – Benmoussa (Mar)

Sanges – Allemby (Gbr)

Caruso – Winkler (Sui)

Carera – (15) Jdi (Mar)

Seidita – Di Guardo (Fra)

Vierin – (wc) Mansour (Mar)

Nicoletti – Benhammou (Mar)

(10) Giustino – bye

FRANCIA F1 (BAGNOLES DE L'ORNE 10000$+H TERRA)

L'unico azzurro al via nelle qualificazioni in Francia è Pietro Fanucci, che usufruirà di un bye al 1° turno.

1° TURNO QUALIFICAZIONI

(6) Fanucci - bye

ISRAELE F1 (EILAT 10000$ CEMENTO)

L'unico azzurro che proverà a qualificarsi in Israele è Giacomo Vianello, che affronteàr nel 1° turno il francese senza ranking Sternbach.

1° TURNO QUALIFICAZIONI

Vianello – Sternbach (Fra)

SPAGNA F3 (MURCIA 10000$ CEMENTO)

Sul cemento spagnolo di Murcia presenti solo due azzurri nelle qualificazioni: si tratta di Di Ienno e Patracchini, che rispettivamente giocheranno contro Ballester e Gray (15).

1° TURNO QUALIFICAZIONI

Di Ienno – Ballester (Esp)

Patracchini – (15) Gray (Usa)

USA F3 (TAMARAC 10000$ CEMENTO)

Iniziano non benissimo le qualificazioni del terzo futures statunitense della stagione: mentre Giannessi è riuscito a passare il 1° turno complice anche il ritiro del canadese Agostinelli, il baby Federico Gaio ha perduto malamente contro Fiorentino, giocatore senza ranking, in 2 set.

1° TURNO QUALIFICAZIONI

(9) Giannessi b. Agostinelli (Can) 6-4 3-0 rit.

Fiorentino (Usa) b. (13) Gaio 7-5 6-1

2° TURNO QUALIFICAZIONI

(9) Giannessi – Short (Gbr)


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome