Itf Maschili (21/01)
Ottima giornata per i colori azzurri quella di giovedì. In Spagna vincono Trusendi a Aldi; negli Stati Uniti avanzano Ianni e Matteo Viola, che si scontreranno nei quarti, mentre esce Falgheri; vittoria anche per Galvani in Gran Bretagna.
SPAGNA F2 (CALA MILLOR 10000$ TERRA)
Non si ferma la marcia degli azzurri in Spagna; iniziamo dalla vittoria di Walter Trusendi, che fatica abbastanza per avere la meglio sul francese Michon, imponendosi in 3 set. Nel derby tutto azzurro tra Aldi e Simoni ha invece prevalso il palermitano, che ha lasciato solamente 3 game al rivale. Ora nei quarti entrambi gli italiani hanno impegni non impossibili: Trusendi (6) sfiderà il qualificato russo Nedelko, numero 1441 del mondo, mentre anche Aldi (2) se la vedrà con un qualificato, il tedesco Kloer, 779 del ranking.
2° TURNO
(6) Trusendi b. Michon (Fra) 6-4 5-7 6-3
(2) Aldi b. Simoni 6-2 6-1
QUARTI
(6) Trusendi – (q) Nedelko (Rus)
(2) Aldi – (q) Kloer (Ger)
USA F2 (HOLLYWOOD 10000$ TERRA)
Due vittorie una sconfitta: questo è il bilancio del 2° turno giocato giovedì a Hollywood. Iniziamo con Andrea Falgheri, che ha lottato alla pari per tre set con il qualificato britannico Alexander Ward, ma alla fine ha ceduto per 6-4 al terzo. Vittoria senza nemmeno scendere in campo per Stefano Ianni, che ha approfittato del ritiro dell'austriaco Marco Mirnegg. Grande prova infine per Matteo Viola, che ha sconfitto sul filo di lana il rumeno Catalin Gard, numero 6 del seeding, vincendo al cardipalma il tie break decisivo per 9-7. Ora nei quarti di finale ci sarà uno scontro fratricida tra gli ultimi due azzurri rimasti, Ianni e Viola.
2° TURNO
(q) A. Ward (Gbr) b. (q) Falgheri 6-7(4) 6-2 6-4
(q) Ianni b. (se) Mirnegg (Aut) forfait
Mat. Viola b. (6) Gard (Rou) 6-2 4-6 7-6(7)
QUARTI DI FINALE
(q) Ianni – Mat. Viola
GRAN BRETAGNA F2 (SHEFFIELD 15000$ CEMENTO)
Ottima prestazione di Stefano Galvani nei quarti di finale a Sheffield in Gran Bretagna; l'azzurro, numero 3 del seeding, ha sconfitto in due set il giocatore di casa Jamie Baker (5), rifilandogli anche un 6-0 nel primo parziale. Ora per il patavino ci sarà una ghiottissima occasione per agguantare la finale, contro il qualificato svedere Ervin Eleskovic, numero 671 del mondo.
QUARTI DI FINALE
(3) Galvani – (5) J. Baker (Gbr) 6-0 7-6(4)
SEMIFINALI
(3) Galvani – (q) Eleskovic (Swe)