Itf Maschili (20/01)

Inserito il 21 gennaio 2010 08:12 da Alessandro Provasi in Tornei ITF
Ianni

Grande prova degli azzurri negli Stati Uniti, con le vittorie di Falgheri, Ianni e Matteo Viola. Esce subito in Spagna Francesco Piccari per mano di Kellner, mentre in Gran Bretagna Stefano Galvani approda fortunatamente ai quarti senza nemmeno scendere in campo.

SPAGNA F2 (CALA MILLOR 10000$ TERRA)

Niente da fare per Francesco Piccari, l'ultimo azzurro impegnato nel primo turno dopo le vittorie di ieri di Trusendi, Simoni e Aldi. Piccari è stato sconfitto in due set dall'ungherese testa di serie numero quattro Adam Kellner. Nella giornata di giovedì scenderanno in campo i tre azzurri rimasti per il loro match di secondo turno.

1° TURNO

(6) Trusendi b. Lobkov (Rus) 4-6 6-1 6-3

(4) Kellner (Hun) b. F. Piccari 7-6(3) 6-3

Simoni b. (wc) Rodriguez Mayoralas (Esp) 6-3 6-3

(2) Aldi b. (wc) Marti (Esp) 6-1 6-4

2° TURNO

(6) Trusendi – Michon (Fra)

Simoni – (2) Aldi

USA F2 (HOLLYWOOD 10000$ TERRA)

Tris azzurro nel primo turno a Hollywood negli Stati Uniti. Partiamo con la vittoria forse più scontata, ma che comunque ha rivelato qualche insidia: Matteo Viola, numero 419 del mondo, ha infatti sconfitto il qualificato Trombetta, numero 1092, in 3 set, e al prossimo turno se la vedrà con il rumeno Catalin Gard (6, 352 del ranking). Buona prova anche di Falgheri, qualificato, che elimina la wild card locale Fugate, indietro circa 100 posizioni del ranking rispetto all'azzurro, in 2 set; ora affronterà un altro qualificato, il britannico Alexander Ward. Grande vittoria infine di Stefano Ianni, anche lui proveniente dalle qualificazioni, che ha sconfitto la testa di serie numero quattro Benoit Paire nel tie break decisivo. Ora nel 2° turno incrocerà le racchette con lo special exempt austriaco Marco Mirnegg, capace di arrivare in finale la scorsa settimana sempre negli Stati Uniti.

1° TURNO

(q) Falgheri b. (wc) Fugate (Usa) 6-2 7-5

(q) Ianni b. (4) Paire (Fra) 3-6 6-2 7-6(2)

Mat. Viola b. (q) Trombetta (Usa) 6-2 3-6 6-3

2° TURNO

(q) Falgheri – (q) A. Ward (Gbr)

(q) Ianni – (se) Mirnegg (Aut)

Mat. Viola – (6) Gard (Rou)

GRAN BRETAGNA F2 (SHEFFIELD 15000$ CEMENTO)

Un pizzico di fortuna nella giornata di mercoledì per Stefano Galvani, che ha passato il turno senza nemmeno scendere in campo a causa del forfait del suo avversario, Alexander Slabinsky. Ora nei quarti di finale il patavino se la vedrà con un altro britannico, Jamie Baker, numero 5 del seeding e 313 del mondo.

2° TURNO

(3) Galvani b. (wc) Slabinsky (Gbr) forfait

QUARTI DI FINALE

(3) Galvani – (5) J. Baker (Gbr)


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome