Itf Maschili (18/01)
Qualificazione mancata per Di Ienno in Spagna, mentre avanzano al turno decisivo Falgheri e Ianni negli Usa. Sorteggiati i main draw in Spagna, Gran Bretagna e a El Salvador, con in totale 9 azzurri impegnati.
EL SALVADOR F1 (SANTA TECLA 10000$ TERRA)
I due azzurri presenti nel main draw a Santa Tecla scenderanno in campo nella giornata di martedì, rispettivamente Torresi contro Pavlovs e Grassi contro Diaz Figueroa.
1° TURNO MAIN DRAW
Torresi – Pavlovs (Lat)
(2) Grassi – (wc) Diaz Figueroa (Gua)
SPAGNA F2 (CALA MILLOR 10000$ TERRA)
Niente da fare anche per l'ultimo azzurro rimasto in qualificazione a Cala Millor in Spagna; Damieno Di Ienno è stato infatti sconfitto in 2 netti set dallo spagnolo senza ranking Beaus Barquin, mancando così l'appuntamento col main draw. Nel tabellone principale presenti ben quattro azzurri, così sorteggiati: Trusendi (6) contro Lobkov, Fra Piccari contro Kellner (4), Simoni contro Rodrigues Mayoralas e Aldi, reduce dalla vittoria di settimana scorsa, contro Marti.
3° TURNO QUALIFICAZIONI
Beaus Barquin (Esp) b. Di Ienno 6-3 6-2
1° TURNO MAIN DRAW
(6) Trusendi – Lobkov (Rus)
F. Piccari – (4) Kellner (Hun)
Simoni – (wc) Rodriguez Mayoralas (Esp)
(2) Aldi – (wc) Marti (Esp)
USA F2 (HOLLYWOOD 10000$ TERRA)
Terzo turno di qualificazione completato a Hollywod, con due azzurri su tre che avanzano al turno decisivo; si ferma inaspettatamente Alessandro Giannessi, sconfitto in tre set dal sudafricano Sacks. Avanti tutta invece Falgheri e Ianni, che sconfiggono rispettivamente Karagezian in due set e Sajous in tre set. Ora nel turno decisivo match duri, con Falgheri che affronterà lo statunitense Blake Strode (4), mentre Ianni incrocerà le racchette con il giovane canadese Bruno Agostinelli.
3° TURNO QUALIFICAZIONI
Sacks (Rsa) b. (14) Giannessi 0-6 6-4 6-2
(9) Falgheri b. Karagezian (Usa) 6-2 6-2
(7) Ianni b. Sajous (Hai) 6-3 4-6 6-0
4° TURNO QUALIFICAZIONI
(9) Falgheri – (4) Strode (Usa)
(7) Ianni – Agostinelli (Can)
GRAN BRETAGNA F2 (SHEFFIELD 15000$ CEMENTO)
Sorteggiato il main draw a Sheffield, luogo di svolgimento del secondo futures britannico della stagione; solo un azzurro è presente: si tratta di Stefano Galvani, accreditato della testa di serie numero 3 del tabellone, che affronterà il qualificato francese Vincent Stouff (1797 del ranking) al primo turno.
1° TURNO MAIN DRAW
(3) Galvani – (q) Stouff (Fra)