Itf Maschili (17/01)

Inserito il 18 gennaio 2010 07:58 da Alessandro Provasi in Tornei ITF
Ianni

In attesa dei risultati dagli Stati Uniti, l?unica vittoria è stata quella di Damiano Di Ienno in Spagna. Fuori gli azzurri in qualificazione a El Salvador e in Germania.










EL SALVADOR F1 (SANTA TECLA 10000$ TERRA)

Non ce la fa Giovanni Galuppo ad accedere in tabellone principale a Santa Tecla; l’azzurro è stato infatti sconfitto dalla testa di serie numero 2 del tabellone cadetto, il statunitense Brett Joelson, in 2 set. Sorteggiato anche il tabellone principale, con altri 2 azzurri presenti: Claudio Grassi, testa di serie numero 2, esordirà contro il guatemalteco Christopher Diaz Figueroa, mentre Federico Torresi scenderà in campo contro il lettone Deniss Pavlovs, avversario 2 anni fa dell’Italia in Coppa Davis

 

2° TURNO QUALIFICAZIONI

(2) Joelson (Usa) b. Galuppo 6-2 6-4

 

1° TURNO MAIN DRAW

Torresi – Pavlovs (Lat)

(2) Grassi – (wc) Diaz Figueroa (Gua)

 

GERMANIA F2 (STOCCARDA 10000$ CEMENTO)

Subito sconfitto Matthias Wolf in quel di Stoccarda; l’azzurro di origine atesine era stato sorteggiato contro il ceco Ladislav Chramosta, numero 9 del tabellone cadetto, per un match che si presentava molto ostico; Wolf ha però lottato in entrambi i set persi, cedendo con un comunque onorevole 7-5 7-6.

 

1° TURNO QUALIFICAZIONI

(9) Chramosta (Cze) b. Wolf 7-5 7-6(2)

 

SPAGNA F2 (CALA MILLOR 10000$ TERRA)

Solamente Damiano Di Ienno raggiunge il turno decisivo di qualificazione a Cala Millor sull’isola di Maiorca in Spagna. L’azzurro ha facilmente sconfitto in 2 set lo spagnolo Font Carbonell, e si giocherà un posto nel main draw contro un altro spagnolo, il numero 1293 Beaus Barquin. Niente da fare invece per Luca Pippi, che racimola solamente un game contro il tedesco Sascha Kloer, numero 3 del seeding e 779 del mondo.

 

2° TURNO QUALIFICAZIONI

(3) Kloer (Ger) b. Pippi 6-0 6-1

Di Ienno b. Font Carbonell (Esp) 6-4 6-1

 

3° TURNO QUALIFICAZIONI

Di Ienno – Beaus Barquin (Esp)

 

USA F2 (HOLLYWOOD 10000$ TERRA)

Ancora nessuna notizia da Hollywood, dove nella notte italiana erano impegnati 3 azzurri nei 3° e penultino turno di qualificazione. Per la precisione dovevano scendere in campo Giannessi contro Sacks, Falgheri contro Karagezian e Ianni contro Sajous.

 

3° TURNO QUALIFICAZIONI

(14) Giannessi – Sacks (Rsa)

(9) Falgheri – Karagezian (Usa)

(7) Ianni – Sajous (Hai)


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome