Itf Toronto: Giorgi campionessa

Inserito il 22 novembre 2009 22:47 da Gigi Sirianni in Tornei ITF
Nel torneo Itf canadese arriva il successo in finale di Camila Giorgi che si impone per la prima volta in carriera in un 50.000 dollari e avvicina le top 200.


TennisTeen - Image
Settimana indimenticabile per Camila Giorgi che conquista il secondo torneo Itf in carriera, il primo dotato di un montepremi pari a 50.000 dollari.

La finale vedeva opposta la maceratese alla magiara Aniko Kapros che è rimasta sorpresa dalla grande partenza dell' azzurra che si issa agevolmente sul 3-1. Da qui in poi Camila fatica tantissimo al servizio e questo permette all' ungherese di rientrare sul 4 pari e chiudere il set sul 6-4 complici 9 doppi falli della Giorgi.

La reazione dell' italiana tarda ad arrivare e la Kapros ne approfitta per salire prima 2-0, poi 4-2, ma da qui comincia la maginifica rimonta della giovane marchigiana che nonostante alcuni comportamenti provocatori dell' avversaria infila 4 game consecutivi e si impone 6-4 portando il match al set decisivo.

L' ultimo parziale è un dominio totale della Giorgi che complice un lieve infortunio della magiara si invola alla conquista del torneo con il punteggio di 4-6 6-4 6-0.

Infine vi ricordiamo che grazie a questa splendida prestazione Camila Giorgi salirà sino al 220esimo posto nel ranking Wta.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome